Retail

20 anni di Erreci Sicurezza alla ricerca di eccellenza e innovazione

Una celebrazione all'insegna dell'orgoglio e della gratitudine ha segnato il ventesimo anniversario di Erreci Sicurezza, azienda specializzata nei sistemi di sicurezza passivi per la casa.

Fondata nel 2004 da Alfredo Rizzi e Mario Contardi, Erreci Sicurezza è cresciuta fino a diventare un punto di riferimento per soluzioni che spaziano dalle grate alle persiane in alluminio, dalle porte blindate ai serramenti in acciaio ad alte performance termoisolanti. L’evento per i 20 anni di Erreci Sicurezza, ospitato nella suggestiva cornice di Villa Biancardi a Codogno, ha riunito tutto lo staff, i clienti, i fornitori e gli amici di lunga data dell’azienda per celebrare insieme il percorso compiuto. Durante la serata, Alfredo Rizzi ha ricordato i momenti salienti della storia di Erreci, sottolineando come la combinazione di tradizione e innovazione abbia permesso all’azienda di distinguersi sul mercato.

20 anni di Erreci Sicurezza, tra determinazione e qualità

“Siamo partiti nel 2004 con la grande determinazione di avviare un’azienda e farla crescere,” ha dichiarato Rizzi nel suo discorso. “Da un piccolo gruppo di persone, Erreci Sicurezza è cresciuta fino a contare ora oltre 90 addetti e due unità produttive per un totale di oltre 9.500 mq, tra uffici e area espositiva. Una crescita sostenuta dall’innovazione continua e dalla volontà di offrire soluzioni di sicurezza passiva di altissima qualità.”

Erreci Sicurezza ha iniziato la sua avventura nel settore delle grate di sicurezza, distinguendosi immediatamente grazie alla certificazione antieffrazione classe 3 e allo speciale snodo brevettato dell’inferriata Evoluta. Negli anni, l’azienda ha ampliato il proprio business includendo persiane in alluminio, anche blindate, e porte blindate, culminando nel 2019 con la nascita di Erreci Doors, che ha completato l’offerta con porte blindate di alta qualità.

La divisione Architecture di Erreci Sicurezza ha inoltre aperto nuovi orizzonti, permettendo all’azienda di entrare nel mercato dei serramenti in acciaio di design. Questo segmento ha visto Erreci protagonista in progetti prestigiosi sia in Italia che all’estero, rafforzando ulteriormente la sua reputazione.

Una lunga strada che è stata spesso anche in salita, ricorda Alfredo Rizzi: “Non è sempre stato facile. Io e il mio socio Mario lavoravamo fra officina e ufficio tutta la settimana e poi il sabato e la domenica caricavamo le nostre grate sul camion e andavamo a presentarle nelle fiere e nelle piazze di paese. Oppure partivamo in macchina con i campioni di prodotti andando a visitare i clienti che conoscevamo per convincerli a passare a Erreci. Con il tempo in tanti si sono convinti della qualità della nostra proposta e ci hanno sostenuto”.

20 anni di Erreci Sicurezza alla ricerca di eccellenza e innovazione
Mario Contadi e Alfredo Rizzi tagliano la torta celebrativa

 

Alfredo Rizzi ha voluto ringraziare tutti i presenti, evidenziando come il successo di Erreci sia frutto di un lavoro di squadra: “Sono orgoglioso di quello che abbiamo costruito in questi anni di attività. Un traguardo raggiunto grazie alla grande famiglia Erreci, non solo i Rizzi e i Contardi, ma tutti i collaboratori, perché siete voi la forza propulsiva di questa azienda.”

Il futuro di Erreci Sicurezza si preannuncia luminoso, con l’azienda pronta a raccogliere nuove sfide e a consolidare la propria posizione di leader nel settore della sicurezza passiva. Vent’anni di successi e innovazioni che rappresentano solo l’inizio di un lungo percorso di crescita e sviluppo.