La bella cornice dell’ex Molino Stucky a Venezia, grande esempio di ristrutturazione in una città d’arte, sarà la cornice dell’incontro organizzato coi propri partner da Internorm Italia il 7 ottobre per festeggiare i 25 anni dell'azienda.
Un incontro che assume connotazioni particolarmente importanti visto che cade nel 25esimo compleanno della filiale italiana. Ecco perché a Venezia ci saranno anche i vertici austriaci di Internorm, la famiglia Klinger e Johann Pichler che dirige Internorm International dopo aver festeggiato a febbraio scorso gli 85 anni (news) della società nella cornice della Sala della Musica di Vienna (vedi news)
Quella di Venezia sarà l’’occasione per fare il punto sulla strategia dell’azienda, sul Customer Care e sul sistema distributivo e inoltre sul progetto Venditore Diplomato. Non mancheranno, così vogliono le indiscrezioni di corridoio, le anticipazioni sui prodotti futuri.
Nel 2015 è infatti partito ufficialmente il progetto Venditore Diplomato di Internorm Italia, l'iniziativa nata da un'idea di Daniele La Sala, amministratore delegato Internorm Italia, volta ad accrescere la professionalità del personale commerciale di Internorm e dei suoi Partner. Ora questa iniziativa è proseguita anche quest’anno e ad oggi si hanno oltre 60 Venditori Diplomati.
L'iniziativa, unica nel suo genere nel settore dei serramenti, poggia sulla presenza di professionisti della formazione particolarmente esperti nei corsi al personale di vendita, uno staff davvero ai vertici in Italia,
La novità del progetto del Venditore Diplomato sta nel non aver preso a modello uno dei tanti corsi di formazione già disponibili nel “catalogo” delle migliori aziende di formazione, ma nell'aver chiesto a uno dei massimi esperti di corsi di psicologia della vendita e di formazione commerciale, di progettare non un singolo corso, ma un vero e proprio percorso di formazione, tagliato sul settore dei serramenti e sull'azienda Internorm, capace di trasformare le buone capacità che normalmente ci sono nel personale di vendita di un Partner Internorm in una consistente abilità nel comprendere le esigenze del potenziale cliente, presentarne la soluzione e portarlo a comprenderla pienamente e a perfezionare rapidamente l'acquisto.
E' un altro esempio di innovazione di servizio dimostrato dall'azienda che si aggiunge al Customer Care, servizio ancora senza eguali, e a tanti altri.
Qui sotto la prima pagina di pubblicità del 1991 tratta dall'archivio storico di #NuovaFinestra
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