Attualità

30 anni di battaglie per l’Isolamento termico. Tanti auguri ad Anit

L’Associazione fondata da Sergio Mammi ha compiuto ieri 30 anni

Il 6 marzo 1984 veniva fondata a Milano dall’indimenticabile ing. Sergio Mammi l’associazione italiana per l’isolamento termico e acustico Anit. A trent’anni di distanza con immutato impegno civile prima che tecnologico e normativo l’associazione continua le sue battaglie per un habitat migliore e per il comfort di tutti noi.

In un messaggio di auguri rivolto al mondo Anit – professionisti, aziende, enti e collaboratori – , la presidente ing. Valeria Erba richiama i principi su cui si fonda l’associazione: “diffondere, promuovere e sviluppare l’isolamento termico ed acustico nell’edilizia e nell’industria come mezzo per salvaguardare l’ambiente e il benessere delle persone. Il raggiungimento di un comfort abitativo termico, termoigrometrico e acustico diventano gli obiettivi dell’associazione che porta avanti anche l’idea che l’energia più green è quella risparmiata per cui la progettazione dell’involucro diventa la base fondamentale per una costruzione efficiente”.
Con un augurio finale: “trovare, in questo difficile periodo, una via di uscita e uno spiraglio che possa garantire lavoro per tutti e con tutti! Lavoro di qualità e senza troppe complicazioni burocratiche che frenano qualsiasi tipo di entusiasmo!”.

A questi auguri ci associamo con stima e con affetto anche noi. Lunga vita ad Anit! (eb)