REHAU Italia, filiale del gruppo internazionale specializzato nella lavorazione di polimeri, ha celebrato il suo 60° anniversario con un evento speciale dedicato a clienti e collaboratori. Questo traguardo significativo è stato festeggiato in due momenti distinti: a maggio, con un incontro per i dipendenti, e il 4 ottobre, con una giornata di festeggiamenti a Milano che ha riunito i clienti per tour guidati e una cena di gala con intrattenimento.
I 60 anni di REHAU Italia parlano di un’evoluzione costituita da innovazione e successi come linee guida. La storia inizia nel 1964 con l’apertura di un piccolo ufficio a Milano. Con il crescere delle esigenze aziendali, REHAU si è trasferita a Cinisello Balsamo tra gli anni ’70 e ’80, fino a raggiungere la sua attuale sede di Cambiago nel 1998, un moderno stabilimento che ospita 3.000 mq di magazzino e 2.000 mq di uffici e spazi espositivi. Nel 1992, l’azienda ha ampliato la sua presenza inaugurando una filiale a Monterotondo Scalo, Roma, seguita da aperture a Pesaro e Treviso nel 2001, per coprire in modo più efficace il territorio italiano. Oggi, oltre 120 collaboratori lavorano nelle tre sedi operative.
REHAU Italia, tra innovazione e sostenibilità
Sin dal suo ingresso nel mercato italiano, REHAU ha rivoluzionato il settore con l’introduzione di sistemi per l’adduzione sanitaria, sistemi radianti e soluzioni per la distribuzione del gas. La divisione Building Solutions ha aperto la strada a ulteriori innovazioni, come le soluzioni per finestre e portefinestre in PVC della divisione Window Solutions e i componenti per l’Industria del Mobile nella divisione Furniture Solutions. Nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato il proprio portfolio con soluzioni polimeriche innovative, mirando a sostituire materiali tradizionali con alternative più sostenibili e convenienti.
“I numerosi cambiamenti che hanno caratterizzato i nostri primi 60 anni di storia sono stati impegnativi, sfidanti, ma c’è sempre stata una costante: poter contare sull’impegno, la professionalità e la dedizione delle persone che, condividendo identità e valori, lavorano con passione nel team italiano” ha commentato Ivano Poletti, Country Manager di REHAU Italia. “La volontà di mettersi in gioco di fronte ad ogni nuova sfida ha reso la nostra azienda grande e continuerà a farlo anche in futuro. Non possiamo infine dimenticare la fiducia che negli anni ci è stata accordata da tanti partner e clienti, imprenditori e professionisti ambiziosi che, come noi, credono nell’innovazione e nel progresso tecnologico per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone”, ha concluso Poletti.
Con il claim “REHAU muove le persone, le persone muovono REHAU”, l’azienda guarda al futuro con entusiasmo e determinazione, pronta ad affrontare nuove sfide e a condividere ulteriori successi con i propri clienti e collaboratori. Questo anniversario non è stato solo un momento di celebrazione, ma un’opportunità per rafforzare i legami con chi ha contribuito a rendere REHAU un player di riferimento nel settore dei polimeri in Italia.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere