News

77 mila imprese artigiane chiuse per Coronavirus solo in Veneto. Walter Tedeschi #infissicelafaremo

Walter Tedeschi, serramentista e rivenditore, è preoccupato per la critica situazione del settore ma è convinto che unito ce la faremo

Risponde all’appello #infissicelafaremo anche Walter Tedeschi dell’azienda Tedeschi Serramenti 1930. Una realtà storica e consolidata della provincia di Verona, nata come falegnameria che produce, rivende e installa infissi e componenti.

“La situazione è critica, il Coronavirus sta cambiando le nostre vite ma dobbiamo cercare di vedere la luce in fondo al tunnel” esorta Walter Tedeschi. “Anche noi siamo chiusi da venti giorni – racconta- ma non ci siamo persi d’animo, chi può lavora da casa. Io sono rimasto in contatto con tutti i miei clienti e chiamo tutti quelli che dovranno iniziare la ristrutturazione della propria abitazione appena possibile.”

Il contatto costante è una carta giocata da quasi tutti i nostri intervistati che vogliono far sentire la vicinanza ai propri clienti per essere così più sicuri di poter ripartire non appena tutto sarà finito.

Ma c’è un dato che preoccupa più di altri Tedeschi, ed è il numero delle imprese artigiane venete che sono state costrette a chiudere  a causa del Coronavirus, si parla di 77 mila micro aziende che adesso più che mai devono lottare per non affondare ma molto deve fare lo Stato per venir loro incontro in questa incedibile emergenza.

“Lancio un appello al Governo affinché sblocchi al più presto la cassa integrazione e faccia in modo che i Decreti siano più rapidi e chiari. La situazione è critica ma uniti ne usciremo” conclude Tedeschi.

#infissicelafaremo