Nel “domani” del network dei rivenditori provenienti da tutta Italia c’è la casa digitale
Si è svolto a Bologna il 3 e 4 febbraio l’Expert Somfy Meeting “Realizziamo il nostro domani” che ha raggruppato 300 persone del network dei rivenditori provenienti da tutta Italia con la volontà di avviare un dialogo concreto per dare seguito a un concetto che è stato ben espresso già nel titolo dell’evento: “Realizziamo il nostro domani”.
Obiettivo principale del Meeting, creare un dialogo fattivo e concreto fra l’azienda e il proprio network di rivenditori per aiutarli a svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione delle case degli italiani in “smart house”, grazie ai prodotti innovativi di Somfy come TaHoma, il rivoluzionario sistema di domotica per controllare e gestire tutta la casa anche da remoto e senza fili.
Nel corso delle due giornate, i momenti di vero e proprio dialogo fra l’azienda e la rete Expert sono stati molti, a partire dagli spazi dedicati alle domande sui temi trattati dai vari interventi, fino alla “Colazione con Somfy” che si è svolta la mattina del secondo giorno, durante la quale i partecipanti hanno potuto parlare con tutto lo staff dell’azienda e discutere di temi particolari in un contesto informale e diretto.
Molto qualificati gli interventi dei relatori sia interni che esterni all’azienda. L’Amministratore Delegato di Somfy Italia Roberto Mezzalira ha aperto la prima giornata parlando dei successi di Somfy, ma soprattutto delle sue sfide future che coinvolgono la rete degli Expert.
Di particolare interesse, sempre nella prima giornata di lavori, la tavola rotonda intitolata “Il ruolo dell’Expert Somfy per la casa digitale” e l’intervento “Somfy 2.0: l’Expert Somfy tra cambiamento e accelerazione aziendale” tenuto dal prof. Vittorio D’Amato, uno dei massimi esperti internazionali sulle tematiche dell’accelerazione aziendale e della gestione dei processi di cambiamento.
La tavola rotonda, moderata dal giornalista Fiore Delettera, ha avuto l’obiettivo di condividere con i rivenditori, attraverso il punto di vista di due Expert, di un utente finale che ha scelto TaHoma per la sua casa, di un esperto di comunicazione e tecnologie digitali, di un portavoce del mondo dei produttori di case prefabbricate in legno, come la necessità di avere oggi case con funzioni e prestazioni evolute (ma semplici da “attivare”) sia una richiesta comune che arriva dal mercato.
Nella seconda giornata sono state presentate nel dettaglio tutte le novità di prodotto previste nel 2014 e le relative strategie commerciali che l’azienda intende mettere in campo per rendere l’home automation alla portata di tutti. Particolarmente apprezzato l’intervento sulle nuove strategie di marketing, che riguarderanno in particolare il web, tenuto dal Responsabile Marketing di Somfy Simone Ferro e dal giornalista Michele Ficara di Assodigitale.
Molto chiaro è apparso il messaggio dei due giorni di Meeting: il “nostro domani” è già oggi e rappresenta per i partner di Somfy una grande opportunità di business da cogliere. (comunicato stampa)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere