Un volume davvero utile dedicato a far crescere un’azienda serramentistica. L’autore è Guido Alberti di posaqualificata.it
Guido Alberti è un giovane serramentista cresciuto come indica lui stesso “a pane e finestre”. Viene da un piccolo paese della Lucania, Villa d’Agri, dove lavora da sempre nell’azienda di famiglia. Un serramentista che ha imparato a comunicare attraverso il blog posaqualificata.it che oggi conta 160 articoli, viene visitato ogni giorno da 1000 utenti e con 2000 iscritti alla newsletter e che ha creato il Sistema Finestra, sistema di marketing e gestione aziendale pensato e testato per i serramentisti. E’ stato, anche, relatore a Forum Serramenti & Involucro durante Made expo. Oggi mette alle stampe un piccolo, volumetto dal titolo piuttosto importante “A vendere finestre non si guadagna” e che non esito a definire “utilissimo”. In realtà tutto il libro è improntato al contrario: ovvero come guadagnare vendendo finestre. Ed è basato in fondo su un’unica affermazione: “l’imprenditore medio ha un difetto grandissimo: il limite di non sentirsi imprenditore”. Ed essere imprenditore serramentista oggi non vuol dire sapere tutto sui serramenti. Questo non basta: occorre avere conoscenza di marketing e di gestione d’impresa. Lo stesso autore riporta nel prologo del volume una frase di Al Ries, economista statunitense: “E’ una questione psicologica. Se pensi alla tua impresa come una piccola impresa, se cerchi idee e concetti che aiutino una piccola impresa, allora rimarrai sempre una piccola impresa, relativamente poco redditizia. C’è una via migliore. Pensa alla tua piccola impresa come a un’impresa giovane o ad una startup. Un’impresa che è piccola adesso, ma che potrebbe diventare grande, alla fine”. Per chi fosse interessato ad acquistarlo: https://avenderefinestrenonsiguadagna.it/.
Il libro, facile da leggere e ricco di idee, costa solo 25,00 euro e sono soldi ben spesi.
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