Attualità

A Verona la conference-expo Greenbuilding Europe & The Mediterranean

Veronafiere e Green Building Council Italia organizzano Greenbuild Europe & The Mediterranean dal 14 al 16 ottobre 2015, in collaborazione con USGBC e Informa Exhibition. E’ insieme una conference e un’expo insieme.

È la prima edizione per l’Europa e l’area del Mediterraneo dell’ evento dedicato alla formazione e comunicazione dell’edilizia sostenibile e offre grandi opportunità di networking e di business per le aziende.  Greenbuilding Europe & The Mediterraean si svolge a Veronafiere dal 14 al 16 ottobre.

L’appuntamento, che si suddivide in una parte espositiva e una parte formativa, si caratterizza per le opportunità di networking e business per le aziende, eccellenza e innovazione del mercato e formazione qualificata grazie alla presenza di relatori internazionali.

Il programma della conference – tocca 8 focus tematici quali Sistemi di certificazione, Performance degli edifici, Sviluppo professionale e Progettazione innovativa, Materiali, salute e benessere, Sistemi di certificazione, regolamenti e strumenti di governo, Performance degli edifici e scuole sostenibili, Progettazione innovativa, aspetti economici e finanziari, Materiali e cambiamento climatico- è stato costruito grazie alle 120 proposte, arrivate in risposta alla Call for Proposal inviata ad operatori qualificati e ricercatori nazionali ed internazionali.

Greenbuild EuroMed si rivolge principalmente a costruttori, architetti, proprietari di immobili, sviluppatori, designer d’interni, ingegneri e produttori di materiali per l’edilizia sostenibile.

Completano il programma della Conference le Master Series, sessioni che si distinguono per il forte carattere motivazionale, tenute da un solo speaker di rilievo e specializzato in determinati ambiti.

Il programma della Conference di Greenbuild EuroMed dà diritto al riconoscimento dei crediti in Italia da parte dello CNAPPC – Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e negli Stati Uniti dal GBCI – Green Business Certification Inc. 

Greenbuild Europe & The Mediterranean è anche una expo. Nasce dai rapporti internazionali consolidati e dalla competenza di Veronafiere nel settore delle costruzioni, e dai numerosi eventi di rilevanza mondiale nel comparto del building. 

Tra le aziende che hanno scelto Greenbuild EuroMed c’è Saint-Gobain che con una storia di 350 anni distribuisce materiali per l’edilizia ecosostenibile, offrendo soluzioni innovative per l’efficienza energetica e il comfort abitativo. L’area espositiva è condivisa con quella di Smart Energy Expo, la terza edizione della manifestazione dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica che si terrà nelle stesse giornate a Veronafiere.