Finestre più grandi, più luminose, più belle. Quanto pesano non è un problema: le sosterrà la nuova cerniera a scomparsa Maico con portata maggiorata. 180 kg di pura bellezza
La cerniera Multi Power di Maico per finestre e portefinestre è perfettamente invisibile, nascosta dentro al profilo e la sua portata arriva fino a 180 kg, il peso più alto mai raggiunto da una cerniera a scomparsa. Tutto questo grazie alla nuova asta di supporto, progettata per trasferire il peso direttamente sul telaio, per non caricare e sollecitare troppo la cerniera stessa e, se c’è, la soglia.
Inoltre è proprio e solo sull’asta di sostegno che occorre agire per regolare facilmente l’anta. Tolleranze e aggiustamenti sono sempre possibili perché è regolabile in tutte e tre le dimensioni: in altezza, in pressione e lateralmente.
Per montare la nuova cerniera sul serramento non occorre stravolgere la produzione: in più servono solo due fori per inserire i perni dell’asta e, inoltre, si può decidere di montare l’asta in un secondo momento, se si vuole una migliore distribuzione del peso su una finestra particolarmente grande già installata.
Le finestre saranno quindi più luminose: via il nodo centrale che sottrae luce, spazio a un’unica grande anta! Avranno maggiori prestazioni: si possono montare vetri isolanti più pesanti e più isolanti, sia termicamente sia acusticamente. Saranno anche più sicure: vetri più pesanti significa anche più sicuri. Maico ha già fatto i test antieffrazione sulla propria ferramenta a scomparsa (in classe di resistenza RC2 e anche RC3) e chi aderisce al progetto “Guardian Angel” può usufruire dei certificati di queste prove per i propri serramenti RC2.
Inoltre le finestre saranno sempre facili da aprire: una finestra pesante potrebbe, infatti, fare attrito in rotazione ma con la ferramenta a scomparsa Maico questo non accade perché:
· il braccio della la cerniera inferiore ruota attorno a un perno (e non scorre dentro una scanalatura dove lo sporco può accumularsi e ostacolare la movimentazione)
· la nuova asta di supporto scarica il peso sul telaio, alleggerendo così la cerniera che è libera di ruotare in modo fluido.
Ricordiamo che Maico Italia è Partner di Forum Serramenti Autunno 2017, Verona 23 novembre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere