Retail

Accessori e benessere: Master in forma con il Pilates

Obiettivo benessere psicofisico del team Master. Sono partite a settembre le lezioni di “Pilates” rivolte a dipendenti e collaboratori della Master.

Sono partite a settembre le lezioni di “Pilates” rivolte a dipendenti e collaboratori del produttore di accessori per serramenti Master.
Al termine dell’attività lavorativa giornaliera, più di 50 componenti dello staff, dagli amministratori, agli impiegati, agli operai dei reparti produttivi, prendono parte con cadenza settimanale, alle lezioni tenute da un’insegnante professionista, che puntano al benessere psicofisico dei partecipanti.

Il “Pilates” è un metodo di allenamento che stimola l’uso della mente per controllare la muscolatura posturale. I suoi esercizi fanno acquisire la consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale, rinforzando i muscoli del tronco, fondamentali per alleviare e prevenire il mal di schiena.

Quest’attività rientra nel percorso di cambiamento e miglioramento del clima aziendale introdotto in Master con l’avviamento del progetto di Lean Transformation intrapreso, mira alla visione sistemica di processi, persone e strumenti, il fattore chiave per il miglioramento delle performance aziendali.

“Stiamo prendendo parte con grande interesse e impegno alle lezioni di questo corso di pilates, che fa parte di una serie di attività che metteremo in atto nei prossimi mesi per dare sempre più forma al processo di cambiamento che abbiamo avviato introducendo il metodo Lean in azienda”, sono le parole di Maria Luigia Lacatena, amministratore unico della Master. “In questo senso anche la pratica sportiva vuole contribuire ad aggiungere valore alle attività personali, riducendo gli sprechi individuali e di team, ritrovando benessere e risultati dentro e fuori l’azienda”.
In una delle foto in gallery che riprendono la prima delle lezioni, Annacarla Loperfido con l’istruttrice di Pilates.