Una pagina di approfondimento sul tema della sicurezza nelle scuole per il produttore di accessori e maniglioni antipanico Savio
Ha preso il via il piano di edilizia scolastica fortemente voluto dal Governo Renzi: un piano che coinvolgerà circa 21mila edifici scolastici per investimenti di oltre 1 miliardo di euro (vedi news). Si tratta di un’opportunità preziosa per il comparto edilizio, in particolare per quelle imprese che hanno sviluppato competenze e soluzioni in materia di sicurezza negli ambienti pubblici.
Da questo punto di vista il produttore di accessori per serramenti e maniglioni antipanico Savio offre ai professionisti del settore una gamma di accessori per serramenti capaci di offrire un livello di affidabilità e sicurezza senza compromessi. All’indirizzo www.savio.it/spotlight/con-savio-la-scuola-e-piu-sicura.php l’azienda ha realizzato una speciale pagina di approfondimento.
“Scorrendo l’elenco delle soluzioni presentate – sottolinea l’azienda -si trova, ad esempio, il nuovo maniglione antipanico Juvarra, un vero “campione di resistenza” con i suoi 2 milioni di cicli raggiunti durante i test. Particolarmente interessante lo speciale scrocco piatto traslante, progettato per l’uso con la doppia anta, che consente un’apertura sempre immediata e fluida eliminando ogni impuntamento.
Per finestre e portefinestre, Savio ha progettato due soluzioni che si adattano a situazioni diverse. Il kit Ventilation Sash (anta ad apertura controllata) è studiato per infissi ad anta semplice e consente di limitare l’apertura della finestra sino a una posizione di sicurezza. Il sistema Ribanta a manovra logica, invece, è progettato per serramenti che consentono anche l’apertura vasistas: ruotando la cremonese di 90° l’anta si apre a ribalta in perfetta sicurezza, e solo chi possiede la chiave della maniglia può aprire la finestra sull’asse verticale.
A questi sistemi si aggiunge l’affidabilità di Mechanica, la prima cerniera in Europa ad aver ottenuto il marchio CE, certificata sino a 1 milione di cicli e premiata anche dalla certificazione QM. Grazie al suo progetto innovativo, coperto da ben cinque brevetti, questa linea di cerniere garantisce una robustezza record – è stata capace di reggere sino a 1.000 kg di spinta, conseguendo l’EB3 – e un elevatissimo livello di sicurezza”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere