Luce, il primo accessorio per alzanti scorrevoli di casa Fapim, il maniglione Oltre, il limitatore per aperture esterne Limite. Tutto questo, e altro ancora, in mostra a BAU nello stand Fapim
Uno dei prodotti messi in mostra da Fapim a BAU è stato Luce, il primo accessorio per alzante scorrevole della Fapim. Luce è compatibile con tutti i profili aventi cava standard 42 x 22 mm, sia nella versione con binari arrotondati R 2.5 mm sia con binari con forma a V di 130°.
La struttura portante dei carrelli si rivela particolarmente robusta. Con la coppia di carrelli standard si possono realizzare in completa sicurezza ante fino a 300 kg di peso. Utilizzando una coppia di carrelli aggiuntivi la portata aumenta a 400 kg. Sono disponibili adattatori di varie dimensioni per il montaggio sui profili con cava di altezza maggiore di 42 mm. Si posizionano a scatto per facilitare il montaggio dei carrelli. Luce è stato testato secondo la norma UNI EN 13126-16:2008. Il test di resistenza alla corrosione è stato superato ottenendo la classe di resistenza 5, pari a 480 ore. Mentre la portata certificata di Luce è di 300 kg con la versione standard e di 400 kg utilizzando in carrelli addizionali.
Le serrature, predisposte per il cilindro europeo, sono realizzate con una robusta cassa in zama, totalmente richiusa per proteggere i meccanismi interni da eventuali residui di lavorazione. Sono disponibili con entrate 37,5 mm e 27,5 mm, entrambe idonee per ante fino a 400 kg. Il frontale, in alluminio anodizzato argento, integra i due punti di chiusura standard e la predisposizione per un terzo punto aggiuntivo. Le serrature sono disponibili in cinque lunghezze più due prolunghe da utilizzare nel caso di ante di notevole altezza.
Gli incontri realizzati in acciaio stampato, gli incontri sono particolarmente robusti e sagomati in modo da facilitare il preciso posizionamento dell’anta in fase di chiusura. Sono disponibili in diverse altezze per l’adattamento ai vari profili e anche in versione con doppia posizione di chiusura per la funzione di areazione. L’altezza si può regolare utilizzando spessori aggiuntivi. Il loro posizionamento è facilitato dalla dima optional.
Lo stand Fapim, di oltre 70 metri quadrati, dalle forme decise e caratterizzato dai colori rosso e bianco distintivi dell’azienda, ha visto la presenza di visitatori provenienti da tutto il mondo, in particolare dall’Asia, dall’Est Europa e dalla Russia: un numero davvero importante, che ha superato le migliori aspettative. Fapim ha portato in fiera il concentrato delle ultime novità proposte al mercato, spaziando dai prodotti per porta a quelli per finestra, senza tralasciare le novità digitali come il nuovissimo catalogo on-line.
In particolare hanno trovato grande accoglienza Luce che abbiamo descritto, il nuovo maniglione antipanico Oltre, 100% made in Fapim, e ancora Magicube, la soluzione Fapim per aperture con cerniera a scomparsa, e Limite, il nuovo braccio limitatore per aperture esterne ed interne applicabile sui profili a camera europea.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere