La Linea AS di Master è il nuovo programma di accessori per alzanti scorrevoli. Ora è disponibile AS300 per pesi fino a 300 kg e oltre con kit optional
Accanto al sistema AS200, già disponibile sul mercato per alcune serie, l’accessorista Master offre oggi AS300, il meccanismo installabile anche sui profili con sezioni maggiorate, che permette di estendere la portata a 300 kg (con l’ausilio di uno speciale kit di carrelli supplementari dedicati con sistema di auto sostegno dell’anta si raggiungono i 400 kg).
“Tutti i prodotti della Linea AS hanno superato i test di conformità alla norma di prodotto UNI-EN 13126-1:2012 e UNI-EN 13126-16:2008, e rappresentano delle valide soluzioni a disposizione dei serramentisti per realizzare chiusure scorrevoli ad elevate prestazioni su infissi di grandi dimensioni” sottolinea l'ing. Lorenzo Lafronza, direttore tecnico di MasterLab.
“AS300 è disponibile con asta di chiusura in due versioni: oltre alla classica asta con i riscontri posizionati sul telaio, infatti, in continuità con la soluzione AS200, proponiamo anche la versione con l’asta dotata di uncini retraibili abbinati a riscontri piani regolabili in profondità da installare direttamente sul telaio. Questa soluzione offre una maggiore tenuta dell’infisso e consente di certificare il sistema contro l’effrazione a livello RC2 ”.
AS300 è molto facile e intuitivo da installare, visto che il gruppo carrelli che sostiene l’anta, si aggancia all’asta di chiusura con una semplice vite, rendendo così agevoli le operazioni di montaggio e garantendo un accoppiamento solido e privo di giochi. Il kit opzionale composto da 2 carrelli supplementari, inoltre, permette di aumentare la portata fino a 400 kg.
La Linea AS usa come maniglie di movimentazione le nuove martelline di design della Linea Italia con quadro 10 sviluppate appositamente per queste tipologie di aperture per garantire la massima robustezza e tenuta al peso. Le nuove martelline sono disponibili nelle versioni: doppia o singola con vaschetta di traino, abbinabili al copri cilindro della Linea Italia opzionale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere