Tra le novità dell'accessorista Master c’è l’innovativo Kit per apertura a battente limitata, che permette all’infisso di aprire a battente in modo limitato o in microventilazione.
I progettisti MasterLAB sono alla continua ricerca di innovazioni di prodotto, che possano ampliare le soluzioni a disposizione dei serramentisti per far fronte alle esigenze del mercato.
Tra le novità in uscita per Master Italy in questa prima parte del 2017 c’è l’innovativo Kit per apertura a battente limitata, che permette all’infisso di aprire a battente in modo limitato (max 120 mm) o in microventilazione per il ricambio d’aria. L’utilizzo di questo tipo di accessorio è ideale nel momento in cui si devono installare infissi di larghezza particolarmente ridotta, per i quali non è possibile utilizzare il sistema anta-ribalta Ween che prevede una larghezza minima dell’anta di 370 mm.
Il nuovo kit è compatibile con tutte le cerniere camera europea e con tutte le cremonesi ad apertura logica con chiave ed anti falsa manovra (Art.6036.X), dovendo consentire la microventilazione a 45° (abbinando l’apposito riscontro art. 3520.39), la ventilazione a 90° e l’apertura totale a 180°.
Pratico, economico, versatile, il nuovo kit di apertura limitata a battente, infatti, ha anche il grande vantaggio di essere installabile su infissi già posati, utilissimo quando si vuole dotare una finestra già esistente di un sistema di ventilazione sicuro ed efficace.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere