La nuova cerniera Hahn Serie 60 AT è stata selezionata per il German Design Award 2016 nella categoria "Excellent Product Design" della "Componenti per edilizia" e ha ottenuto una menzione speciale.
Quello ottenuto dalla cerniera Serie 60 AT del Dr. Hahn al German Design Award 2016 è un riconoscimento prezioso per l’impegno dell’azienda che progetta cerniere per porte. 20 esperti di design hanno valutato 3.400 prodotti e ottenere una menzione speciale è molto importante. Le caratteristiche apprezzate nella Serie 60 AT sono state il design moderno, la maggiore sicurezza contro le effrazioni e la possibilità di diversi sistemi di fissaggio.
L'evoluzione della cerniera Hahn Serie 60 AT per porte in metallo vede ottimizzato il design (menzione speciale al German Design Award 2016) e perfezionata la parte tecnica per migliori prestazioni e maggiore flessibilità di utilizzo.
Grazie alla vasta gamma di fissaggi il serramentista può ora comporre la cerniera adatta per la propria situazione di montaggio. Per profili freddi il fissaggio si esegue tramite piastra di rinforzo. Mentre per profili a più camere, a partire da spessore minimo di 1,6 mm, la scelta migliore è la grossa vite. Esigenze particolari, per esempio profili a rischio di schiacciamento, si risolvono impiegando la speciale vite di ancoraggio Hahn. La cerniera è regolabile in 6 direzioni a porta montata. La portata arriva fino a 220 kg (versione a 3 ali) o fino a 140 kg (versione a 2 ali). E’ utilizzabile per tutti i profili più comuni in alluminio e acciaio. Già la versione standard presenta un’alta resistenza alla corrosione. Come dicevamo il sistema offre possibilità di combinazioni e varianti di fissaggio per porte con aperture interna ed esterna con cambio di battuta e pilastri angolari. Sono disponibili versioni speciali per porte pieghevoli e porte antieffrazione.
Dal punto di vista estetico ora i tappi sono unificati con fissaggio durevole. E’ realizzata in alluminio estruso ed è resistente ad alte forze di pressione e trazione Il perno è in Niro diviso per uno smontaggio ancor più semplice. Nella nuova versione la possibilità di regolazione è più ampia: ± 2,5 mm (in orizzontale) con porta montata. Può essere effettuata la regolazione della pressione sulla guarnizione ± 0,5 mm (In alcuni casi bisogna sganciare la porta), mentre la regolazione verticale è in continuo mediante vite di registro + 3 / -2 mm. I componenti della cerniera per telaio e anta sono equipaggiati con bussole in materiale sintetico che riduce l‘attrito. Sono disponibili coperture delle viti di sicurezza per una migliore protezione antiintrusione. Ci sono due versioni per due punti di rotazione: 20 mm e 36 mm. Le cerniere sono fornite in finiture anodizzate e colori RAL e hanno un angolo di apertura maggiore di 180°..
Entrambe le versioni della Serie 60 AT sono state sottoposte da un ente di certificazione a sollecitazioni elevate. Con la classe 14, sia la versione a 2 ali, che la versione a 3 ali, hanno raggiunto la classe più alta al momento disponibile per cerniere ad 1 asse. A causa di criteri particolari solo la versione a 3 ali, con interasse 125 mm, ha ricevuto la classe 11.
Le cerniere della Serie 60 AT, nella versione standard, possono essere utilizzate per porte tagliafumo e tagliafuoco, che devono poi essere sottoposte alla relativa certificazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere