La cremonese Asia di Giesse è disponibile per tutte le aperture e viene venduta separata dai componenti interni
Il produttore di accessori per serramenti Giesse propone per la cremonese il nuovo design Asia ispirandosi al Sistema Unica che prevede la vendita della cremonese (manico + cassa) separata dai componenti interni che ne definiscono poi l’impiego e l’uso.
Due sono i nuovi articoli che Giesse propone: la cremonese Asia 0-180 art. 01063 (per tutte le tipologie di infisso) e la cremonese Asia 0-90 art. 01077 (per la sola apertura esterna).
La cremonese Asia Outward 0-180 è un articolo complementare alla cremonese Unica 01150N e richiede che il serramentista, a seconda della tipologia di infisso che deve realizzare, scelga poi l’apposito kit.
La nuova cremonese Asia 0-180 art. 01063 dispone di un innovativo cover copriviti rotante che elimina l’impiego di tappi copriviti migliorando l’estetica complessiva del prodotto e del serramento.
La cremonese Asia Outward 0-90 art. 01077, è una nuova proposta Giesse per le aperture esterna. Il prodotto si caratterizza per il ridotto ingombro della cassa e per cover copriviti rotante che elimina l’impiego di tappi copriviti.
Le ridotte dimensioni della cassa della cremonese Asia Outward 0-90 fanno si che le lavorazioni da compiersi sul profilo anta siano più contenute (interasse di fissaggio di soli 70 mm).
La cremonese sviluppa una corsa monodirezionale di 18 mm con scatto di posizionamento del manico a 0° e 90°. Sono disponibili vari “kit apertura esterna” che si differenziano tra loro per la lunghezza (L) del loro cursore. In base alla geometria del profilo anta va individuato il corretto “kit apertura esterna”.
Il kit apertura esterna Asia Outward 0-90 prevede che i componenti interni, necessari per il funzionamento del sistema di chiusura e per il fissaggio della cremonese al profilo, siano gestiti a parte in appositi kit. A seconda della geometria del profilo anta andrà scelto il kit più idoneo. I kit si differenziano tra loro per la lunghezza L del cursore.
Il dispositivo di traino (figura in gallery) viene impiegato per trasmettere il movimento dal cursore di tutte le cremonesi monodirezionali (Asia e Unica) all’astina di chiusura. A seconda della geometria del profilo anta, Giesse propone una serie di articoli che si differenziano per la lunghezza del perno (8 mm) e per la canaletta su cui si possono montare (Camera Europea, R40). Il prodotto (brevettato) si applica al profilo in maniera semplice e veloce, riducendo al massimo le operazioni del serramentista.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere