A poco più di un mese dal lancio del progetto Qui>Alluminio di Savio, sono circa 200 i serramentisti che hanno aderito.
Prende sempre più corpo l’iniziativa lanciata dall’accessorista Savio. A poco più di un mese dal lancio del progetto Qui>Alluminio, sono circa 200 i serramentisti che hanno aderito. “È un buon risultato – commenta Silvia Sanguineti, responsabile comunicazione di Savio -. Ma, senza dubbio, puntiamo a numeri più elevati. Del resto sono convinta che il progetto Qui>Alluminio abbia le carte in regola per valorizzare la professionalità dei serramentisti in alluminio, ai quali offriamo la concreta possibilità di incrementare il proprio giro d’affari”.
L'accessorista segnala che chi aderisce all’iniziativa gode di un supporto comunicativo offline – block-notes, cartelline, vetrofanie, poster, pieghevoli, abbigliamento personalizzato ecc. – e ha la possibilità di aumentare la propria visibilità sul web, dove sempre più consumatori si informano per decidere quali serramenti installare nella propria casa. A partire da un portale web dedicato – www.quialluminio.it – che dà spazio alle caratteristiche dell’alluminio, ai benefici offerti dai serramenti in alluminio, alle varie tipologie di serramento e tanti altri approfondimenti. Il portale, oltre a guidare i navigatori nella scelta del serramento più adatto alle loro esigenze, li mette in contatto con gli Specialisti Qui>Alluminio della loro provincia.
Savio ha stretto una partnership con due importanti realtà come Google e Pagine Gialle per far sì che chi cerca sul web informazioni per cambiare i serramenti delle propria casa, trova gli specialisti Qui>Alluminio della sua provincia sia negli annunci a pagamento di Google, sia nella relativa scheda di Paginegialle.it. Chi non ha un sito web o vuole rinnovarlo, inoltre, potrà crearne uno personalizzato e ben ottimizzato a condizioni uniche ed esclusive.
“I dati ottenuti confermano la bontà dei nostri investimenti – continua Silvia Sanguineti -. dai dati forniti da Google, sappiamo che nel primo mese ci sono state 150 visite al giorno con un tempo medio di permanenza sul sito di circa 1 minuto e 16 secondi, segno che c’è un effettivo interesse: basti pensare che la decisione di andarsene o restare su un sito viene presa in mezzo secondo. Tra le pagine più viste vi sono quelle riguardanti le tipologie dei serramenti, i vantaggi del serramento in alluminio e le ricerche di professionisti Qui>Alluminio nelle varie Regioni. Ancor più significativo è che da Pagine Gialle è arrivato un importante numero di richieste di preventivi”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere