Da Giesse Ghibo, una serie di nuovi accessori per migliorare estetica e tecnologia della movimentazione delle aperture esterne
Sempre più frequentemente la movimentazione di porte finestre, persiane e sporgere viene realizzata con l’utilizzo di martelline per una migliore resa estetica.
Il produttore di accessori per serramenti Giesse ha sviluppato una nuova gamma di accessori e di movimentazioni interne compatibili con martelline aventi interasse di fissaggio 43 mm e perno quadro di 7 mm.
Le movimentazioni Ghibo sono disponibili con corsa monodirezionale o bidirezionale e con entrate di diverse misure per adattarsi ai principali profili commerciali in uso. Le movimentazioni Ghibo possono essere utilizzate sia su profili in alluminio a taglio termico che su profili freddi.
Diverse le versioni disponibili. Con Ghibo Out Giesse propone 3 nuove movimentazioni monodirezionali (entrata 22-27-32 con corsa 18). L’ampia corsa consente ai punti di chiusura dell’astina di impegnarsi facilmente con gli incontri sul telaio. Questi articoli trovano naturale applicazione in tutte quelle situazioni in cui è privilegiato l’impiego di nottolini tipo art. 04030 K, come per esempio le porte balcone, per le quali è possibile abbinare alla movimentazione scelta la versione Key (entrate 22-27-32) che consente di bloccarne l’apertura mediante cilindro; soluzione ovviamente indispensabile per porte che aprono su giardini o cortili interni. Ghibo Key è compatibile con cilindri europei.
Giesse propone anche due nuove movimentazioni bidirezionali Ghibo Out (entrata 23 con corsa 17, entrata 29 con corsa 18). L’ampia corsa consente ai punti di chiusura presenti sull’astina di impegnarsi facilmente sugli incontri. Indicate principalmente in tutte quelle situazioni in cui è privilegiato l’impiego di puntali (per esempio persiane tipo art. 02114 K e incontri a soglia tipo art. 02159). I meccanismi interni sono in zama zincata e il corpo della movimentazione è in zama verniciata. La corsa è18 mm (art. 04093) e 17 mm (art. 04094)
La nuova movimentazione mono direzionale Ghibo CW1, art. 02013, lavora in abbinamento con martelline aventi perno di 7 mm non sfilabile e con interasse di fissaggio 43 mm (per esempio la martellina Prima della Giesse art. 02484 o altro art. della linea Evo-Design Giesse).
La movimentazione realizza la chiusura di uno sporgere all’interno di una facciata continua (Top Hung). Questa soluzione concede la massima libertà di scelta nel design della martellina, rispondendo alle più diverse esigenze estetiche del progetto.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere