Attualità

Accessori per serramenti: Master alla Cerbone Open House

Incontri, confronto tecnico e tanto coinvolgimento: positiva la presenza dell'accessorista Master all’Open House del Gruppo Cerbone

Master protagonista alla Cerbone Open House 2018, quest’anno realizzata all’interno dello Stadio Benito Stirpe di Frosinone. Una bella location con oltre 3000 mq di esposizione, laboratori tecnici e momenti di formazione all’interno dello stadio e incontri con i clienti organizzati negli Sky Box nella parte alta dell’impianto.

“Da quasi 20 anni il Gruppo Cerbone è una tra le più importanti realtà aziendali del centro-sud Italia, impegnate nella distribuzione di profili e accessori per serramenti – dice Michele Loperfido, direttore generale Master.- Da sempre noi siamo presenti ai suoi Open House, realizzati a cadenza biennale per offrire a produttori di serramenti e costruttori di facciate continue, ad architetti e progettisti, un’opportunità di confronto tecnico e di aggiornamento professionale”.

L’evento si è svolto nelle giornate di venerdì 11 e sabato 12 maggio, con l’innovativa formula multi attività che ha previsto momenti di conoscenza dei materiali, focus di tipo normativo, laboratori sperimentali e aggiornamenti tecnici, alternarsi alle fasi di intrattenimento con spettacoli di musica live e piccoli eventi sportivi.

A Frosinone la Master ha portato in uno stand allestito nell’antistadio interessanti linee di prodotto come Ween Hide, soluzione semplice, modulare e green per sistemi anta ribalta dotata di cerniere a scomparsa, nelle versioni Ween Hide 110 (apertura 110°) con maniglia minimal e Ween Hide 180 (apertura 180°) motorizzato senza maniglia, ma anche WiCloud il sistema intelligente e invisibile per l’automazione delle finestre, in versione tandem con i due attuatori collegabili direttamente in modalità combinata, ideale nel caso di infissi di grandi dimensioni.

“Tutti i nostri prodotti hanno suscitato il forte interesse da parte degli oltre 1000 partecipanti qualificati, soprattutto le nostre ultime linee che stanno puntando sempre di più su design e innovazione delle funzioni  ricorda Massimo Demarinis, responsabile commerciale Italia della Master. – La partecipazione ad eventi di questa portata rappresenta sicuramente un investimento importante per l’azienda ma anche un’ottima vetrina e un veicolo di diffusione dei progetti in rampa di lancio. I nuovi contatti raccolti durante l’evento contribuiranno, attraverso un’accurata attività di marketing e comunicazione e un piano visite da parte del nostro promoter di area, Ciro Perrino, a dare impulso alle vendite nei prossimi mesi nella zona di competenza”.

“Con oltre 1050 presenze il nostro Open House ha centrato l’obiettivo di rappresentare un fondamentale momento di aggiornamento tecnico per gli operatori del settore”, ci ha detto Paolo Ariano, responsabile marketing del Gruppo Cerbone.
“In Italia sono sempre di meno le fiere specifiche del mondo del serramento in alluminio e realizzare un momento espositivo con tutte le ultime novità, rappresenta per i serramentisti nostri clienti un appuntamento imperdibile che intendiamo replicare anche in futuro per dare continuità ad un progetto che crediamo riesca a portare valore aggiunto a tutto il comparto”.