Attualità

Accessori per serramenti. Master e i Colori di Puglia

Master è un’azienda attenta alla valorizzazione della sua regione, la Puglia, attraverso iniziative rivolte alla clientela che puntano a condividere le tradizioni e la tipicità della meravigliosa terra in cui hanno sede i suoi stabilimenti da più di 30 anni.

Sono stati quasi 60 i clienti Master che hanno aderito al progetto Colori di Puglia, l’iniziativa commerciale 2018 che li ha premiati con una vacanza all’insegna del relax tra le eccellenze territoriali di Bari, la sua costa e Matera capitale della cultura 2019.

Il progetto, che visto gli ospiti della Master alloggiare al Cala Ponte Hotel, il moderno resort sul mare di Polignano, è partito con una escursione di scoperta della “Bari Sotterranea” e proseguito sino alla Cattedrale Romanica del capoluogo pugliese.

Nel secondo giorno di viaggio gli ospiti Master hanno percorso il piccolo tratto di costa che divide il porto turistico di Cala Ponte dal centro di Polignano a Mare, per fare una visita guidata della città .

La terza giornata è stata dedicata alle esperienze autenticamente pugliesi, con il trasferimento a Masseria Montenapoleone a Pezze di Greco, a scuola di pasta fresca per imparare a realizzare le orecchiette pugliesi, a degustare gli oli extravergine della Piana degli Ulivi Secolari e vistare la vigna della masseria accompagnati da un sommelier che ha illustrato tipicità e caratteristiche di un vitigno autoctono in gran crescita come il Susumaniello. L’ultimo giorno, è stato dedicato alla scoperta di Matera, sorella di Puglia città Patrimonio Unesco.

“A conclusione del loro viaggio di relax in Puglia, non potevamo non salutare i nostri ospiti in una cena di gala che ha avuto luogo nella Masseria Il Melograno tra gli ulivi millenari di Monopoli”, ci ha detto Michele Loperfido, direttore generale della Master. “Con Colori di Puglia come nelle altre iniziative di valorizzazione territoriale che abbiamo messo in campo in questi ultimi 10 anni, abbiamo voluto trasferire ai nostri partners, il nostro orgoglio di appartenere a questa regione, il cui calore rispecchia il nostro carattere vivace e creativo ed allo stesso tempo concreto e razionale.  I nostri ospiti, alla fine della loro permanenza in Puglia, ci hanno riferito di aver ritrovato nella bellezza delle nostre cittadine, nella pulizia delle nostre campagne, nell’armonia del nostro paesaggio, tutto il carattere della nostra azienda, e questo per noi è il più grande motivo di orgoglio”.

“Siamo partiti nel 2007 con Emozione Apulia, un invito al viaggio e alla scoperta della nostra regione, che abbiamo rivolto ai nostri partner commerciali provenienti da tutto il mondo, in un momento in cui il turismo in Puglia cominciava a crescere – ricorda Massimo Demarinis, responsabile commerciale Italia di Master – Negli anni a venire abbiamo proposto delle iniziative che hanno puntato a promuovere le nostre eccellenze enogastronomiche. Quest’anno a grande richiesta abbiamo riproposto un invito al viaggio in Puglia, tra castelli e cattedrali romaniche, esperienze in masseria e passeggiate in borghi marinareschi”.