Savio, specialista in accessori per serramenti in alluminio, ha rinnovato il proprio sito web offrendo uno spazio ancora più ricco di contenuti e servizi.
Savio.it, il sito del produttore di accessori per serramenti Savio, si presenta ai navigatori con un nuovo look, per un’esperienza di navigazione immediata e di facile uso. Tutti i prodotti, le news, le schede tecniche, gli eventi sul territorio e le promozioni sono raccontati attraverso una piattaforma rinnovata, con funzioni e servizi nuovi. Un sito compatibile con tutti i browser ed esplorabile sui dispositivi mobili, per un accesso continuo alle informazioni e alle soluzioni offerte.
Il lay-out consente di accedere immediatamente ai contenuti che servono. Le novità di prodotto, le promozioni e le offerte del momento sono sempre in prima pagina: in questo modo il navigatore non perderà l’occasione di cogliere ogni vantaggio.
Il nuovo catalogo online contiene le schede tecniche di tutti i prodotti Savio. Si potrà trovare l’articolo cercato a partire dal nome o dal codice, o infine trovare la soluzione più adatta in base al profilo scelto. Di ogni prodotto il catalogo offre una descrizione completa di tutti i dati tecnici: disegni, caratteristiche, adattabilità, finiture disponibili. Inoltre si può scaricare il pdf della scheda.
Tante le informazioni e le notizie offerte, grazie anche ai contributi di SavioBlog (vedi news): curiosità, approfondimenti, news tecniche con uno sguardo “open minded” su tutto il mondo dell’edilizia e dell’architettura.
Non manca un’area istituzionale in cui oltre a essere presenti la storia, la filosofia e i valori di Savio, si possono trovare informazioni puntuali sulla produzione, sulla logistica, sui sistemi di qualità, sulle certificazioni e sulle strategie di ricerca e sviluppo.
Una sezione è dedicata agli eventi formativi sul territorio: i BrainForm – seminari e testimonianze con relatori d’alto profilo –, corsi tecnici, incontri di aggiornamento. È possibile iscriversi direttamente ai corsi In-House, tenuti da responsabili tecnici Savio, compilando un apposito form.
Nella fascia inferiore della homepage, infine, tre link portano direttamente alla sezione e-commerce, dedicata ai distributori, ai video tecnici del canale YouTube e al calendario delle fiere e degli eventi a cui parteciperà l’azienda.
“Il sito web è uno strumento indispensabile per restare sempre in contatto con i nostri clienti e con tutti coloro che si avvicinano al mondo Savio. Da tempo sentivamo il bisogno di rinnovare questa presenza” commenta Silvia Sanguineti, responsabile comunicazione dell’azienda. “Ora Savio.it è tutto nuovo: più facile, più ricco di contenuti, più funzionale”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere