Menzione d’Onore al XXIII Compasso d’Oro per Il sistema Tensyon per facciate, coperture e pensiline in vetro
Menzione d’Onore al XXIII Compasso d’Oro per il sistema Tensyon per facciate, coperture e pensiline in vetro realizzato dalla Oxidal.
“Oxidal è particolarmente orgogliosa – affermano Carla Baroni ed Elisa Baroni (nella foto a destra in basso) – che il nostro sistema Tensyon, dopo essere stato selezionato e pubblicato nell’ADI Design Index 2011 insieme ai migliori prodotti dell’anno e candidato al XXIII Premio Compasso d’Oro è stato insignito della Menzione d’Onore. Tensyon System è avanguardia tecnologica, alta qualità e design.
Il supporto può essere utilizzato sia in posizione verticale per la realizzazione di facciate, che in posizione orizzontale per coperture e pensiline ed è duttile e adatto a qualsiasi tipo di vetro e in linea con le più moderne esigenze di efficienza energetica”.
L’utilizzo di accurate simulazioni strutturali ha permesso di raggiungere elevatissimi livelli di resistenza dei diversi componenti: ogni supporto è in grado di sostenere carichi dell’ordine di 200 kg per punto con deformazioni minime ed un elevato fattore di sicurezza.
Le sue caratteristiche funzionali consentono di ridurre i costi di realizzazione delle lastre in quanto non vi è necessità di foratura e consente alte performance tecnologiche per la possibilità di abbinamento ad una struttura portante realizzata con tiranti: il tirante passa tra supporto e vetro riducendo al minimo l’ingombro della struttura (circa 5/10 cm).
Il design di Tensyon System è di Cesare Monti.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere