La linea di accessori Fapim dedicata ai serramenti con apertura wasistas, già ricca di soluzioni, viene ulteriormente arricchita da due nuovi accessori, il braccio Alt Tre ed il cricchetto Clack+.
Si amplia la proposta di accessori per serramenti con apertura a vasistas della Fapim. Il braccio Alt Tre (foto in gallery) è disponibile nelle versioni da 150 e 220 mm, in AISI 304 e AISI 430, ed installabile anche a finestra montata. Il cricchetto Clack+ (foto a destra) sarà disponibile nelle finiture anodizzate o verniciate, per profili in alluminio a camera europea, nelle versioni con grani di fissaggio o viti autofilettanti.
Fapim, in origine acronimo di Fabbrica Accessori Per Infissi Metallici, nasce nel 1974 con l’obiettivo di produrre accessori per serramenti in alluminio innovativi e semplici da usare. A distanza di 40 anni (traguardo che l’azienda raggiunge proprio quest’anno, vedi news) ancora oggi questo è il “core business” aziendale. Da allora ha ampliato gli impianti industriali, gli uffici e tutte le altre strutture aziendali fino alla costruzione del nuovo stabilimento, ultimato nel 2005. Oggi Fapim esporta il 90% dei suoi prodotti, in oltre 100 paesi.
“Uniamo alla ricerca sul design dei prodotti – sottolineano all’azienda toscana – una cura dei dettagli quasi maniacale. A questo scopo abbiamo costituito un’apposita equipe che, in base alle caratteristiche ergonomiche ed estetiche assegnate a ciascun prodotto, ne realizza prototipi fino ad approssimarsi il più possibile al risultato desiderato. Inoltre linee di produzione automatiche e robotizzate, dotate di sistemi di visione artificiale, controllo on-board della qualità e dei parametri di produzione oltre a manodopera altamente qualifica sono caratteristiche di in ogni reparto e fase produttiva”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere