Il comfort ambientale inserito nel contesto dei moderni progetti architettonici è al centro della presenza di Siegenia al BAU 2019.
Siegenia durante il prossimo BAU, salone top nel settore dell’edilizia, che si terrà dal 14 al 19 gennaio 2019 a Monaco di Baviera esporrà nel padiglione C4, stand 338.
Il gruppo Siegenia presenterà un’ampia gamma di soluzioni che danno vita agli ambienti per donare benessere a chi li abita. “Le soluzioni che saranno presentate all’interno di uno spazio che richiama un loft soddisfano i più elevati requisiti dell’architettura e sono particolarmente adatte per realizzare progetti edilizi prestigiosi, sia funzionando in modo autonomo che integrate in sistemi per la casa intelligente”, spiega Katja Schreiber, responsabile marketing e comunicazione di Siegenia.
L’offerta di Siegenia si concentra in particolar modo sulle soluzioni complete per la moderna architettura in alluminio. La cerniera a scomparsa axxent Plus LK (per sportelli di aerazione) per ante ad apertura semplice in alluminio è stata progettata appositamente per l’aerazione manuale all’interno dei grandi progetti e degli edifici pubblici.
Potendo realizzare persino ante molto strette con un’ampiezza di apertura di 170 mm (sia con pannello che vetrate), si può apportare aria fresca in base alle proprie esigenze senza perdere spazio all’interno dell’edificio.
La possibilità di fare a meno della protezione anticaduta all’esterno offre ad architetti e progettisti sia libertà progettuale sia la possibilità di utilizzarla come sopraluce piatto.
Uno dei punti di forza della cerniera axxent Plus LK è l’ampia gamma di varianti: diversamente dalla maggior parte delle altre soluzioni presenti sul mercato, non solo è in grado di reggere un’ampia varietà di dimensioni e pesi, ma è disponibile anche con una chiusura mediana attiva a partire da ante larghe 320 mm.
Questo garantisce una tenuta e un’efficienza energetica elevate e la rende resistente all’effetto bimetallico, indipendentemente dalle temperature esterne.
Axxent Plus LK convince anche nella produzione e nel montaggio. Oltre al fatto che è semplice da lavorare e che offre numerose possibilità di regolazione, particolarmente degna di nota in questo caso è la facilità con cui l’anta si può agganciare in cantiere.
Un’altra soluzione da vedere al BAU è ALU axxent Plus. Con il suo aspetto a scomparsa aiuta a dare vita alle linee chiare dell’architettura moderna e a realizzare profili stretti, creando così comfort ambientale attraverso più ampie superfici vetrate, un notevole apporto di luce e un design elegante. Uno dei suoi grandi punti di forza è anche l’elevata portata di 150 kg, che ne consente l’utilizzo anche con tripli vetri a efficienza energetica. L’impiego di materiali anticorrosivi garantisce una finitura sempre protetta.
ALU axxent Plus attribuisce notevole importanza al comfort ambientale anche dal punto di vista del design, per esempio attraverso la combinazione con la maniglia di design senza rosetta ALU Globe RR. Inoltre la possibilità di aumentare la resistenza antintrusione fino alla classe RC3 soddisfa anche gli standard di sicurezza, affermandosi come una soluzione al momento unica nel settore.
Ma non sono solo queste le novità che Siegenia metterà in mostra a Bau. In una prossima news ci soffermeremo su altri accessori.
ALU axxentPLUS
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere