Colcom ha messo in mostra a Made expo alcune nuove proposte nel settore degli accessori per porte in vetro.
Biloba EVO della Colcom è definita dall’azienda produttrice la “prima cerniera, a livello internazionale, con chiusura automatica, dolce e controllata dell’anta, a partire da tutte le angolazioni di apertura della porta (fino a 180°)”.
L’obiettivo è restituire al vetro l’importanza che merita, riducendo al massimo l’ingombro degli accessori e aumentandone le prestazioni grazie all’integrazione di funzionalità sempre più evolute.
La particolare forma sottile ed allungata è stata studiata per permettere all’automatismo di chiusura di lavorare in verticale, di conseguenza la parte che pinza il vetro può avere forme sottili e ridotte. Grazie a questo meccanismo, sulle porte per esterni, è stato eliminato l’effetto vela. Biloba EVO a fine corsa è fornita di un ammortizzatore anti-scardinamento ed è dotata di un dispositivo di sovra-pressione che evita rotture in caso di strattonamento accidentale. La cerniera è disponibile anche per porte sempre a chiudere senza stop. L’unicità della forma degli ugelli di regolazione e il singolare circuito idraulico sono caratteristiche brevettate che consentono la perfetta regolazione dei movimenti in spazi minimali altrimenti impossibili.
“Come tutti i prodotti Colcom Biloba EVO è caratterizzata – sottolinea l’azienda – da un buon rapporto qualità/prezzo, è stata sottoposta a severi collaudi che ne garantiscono prestazioni e durata nel tempo, si distingue per il design pulito ed elegante unito alla funzionalità e alla semplicità di installazione”.
Colcom, azienda protagonista nel settore di sistemi e accessori per il vetro temperato, è nota a livello mondiale per il sistema oleodinamico, che ha reso possibile la chiusura dolce e controllata dell’anta di porte e box doccia in vetro temperato ed il cui meccanismo interno è coperto da brevetti nazionali e internazionali.
Minusco è la rete commerciale di Colcom, finalizzata alla selezione, vendita e distribuzione di accessori del vetro per architettura d’interni ed esterni. E’ attiva sia in Italia che nei principali mercati internazionali attraverso le numerose filiali e una rete capillare di aziende partner.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere