Si è chiusa la fiera di Stoccarda con un successo per ACMI, Associazione Italiana Chiusure Industriali e Residenziali.
ACMI a R+T 2024, con il supporto di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, è stato “Main Exhibitor” di una collettiva che ha ospitato 20 CoEspositori in una superficie di circa 1.200 mq suddivisa in 4 isole espositive. All’interno di esse, l’Associazione ha ricavato un’area di 280 mq adibita all’accoglienza dei Soci e dei loro Clienti in visita alla Fiera, un posto ideale in cui fare incontri di affari, networking o, semplicemente, una pausa tra colleghi.
L’area hospitality ha inoltre accolto, per tutta la durata della manifestazione, gli ospiti ACMI a R+T 2024, mettendo loro a disposizione un open bar e offrendo il pranzo di lavoro ad oltre 200 persone al giorno. I due ristoranti selezionati per il catering hanno superato di gran lunga le aspettative di ogni espositore, deliziando tutti con molteplici piatti della tradizione Italiana e rendendo speciale l’evento serale dopo fiera che si è tenuto giovedì 22 febbraio.
“Grazie al supporto di ICE ed allo sforzo organizzativo della Segreteria e dei Co-Espositori, la Collettiva ACMI è diventata il punto di riferimento della Hall 10 alla fiera R+T di Stoccarda”. Questo è quanto ha dichiarato il Presidente dell’associazione Nicola Fornarelli, aggiungendo: “è impressionante il numero di ospiti che ha frequentato la nostra agorà in questi giorni e sono molto contento della soddisfazione espressa dai nostri Soci che hanno confermato di aver avuto contatti di affare e relazioni molto positive.”
Il Presidente ha anche ringraziato il Sig. Philipp Götz, R+T Senior Project Manager di Messe Stuttgart, per la particolare attenzione che ha riservato alla Collettiva ACMI, aiutando in tutti i modi possibili la soluzione degli inevitabili problemi burocratici e logistici di un padiglione con 20 co-espositori e consolidando il pluriennale rapporto di partnership dell’associazione con la Fiera.
Una menzione speciale va riservata all’associazione CASEITALY (Finco, Acmi, Anfit, Assites e Pile) che, in un convegno tenutosi nel padiglione ACMI alla presenza del Console Generale d’Italia a Stoccarda, Dott. Massimiliano Laghi, e dei funzionari ICE, ha presentato il suo progetto di fiera nazionale per il settore dei componenti tecnici dell’involucro edilizio che si terrà a Bergamo nel febbraio del 2025.
Alla fiera R+T 2024 hanno presentato i loro prodotti complessivamente 1.020 espositori provenienti da 43 paesi. L’intero Centro Fieristico di Stoccarda, con una superficie espositiva lorda di 120.000 metri quadrati, ha registrato il tutto esaurito: 61.232 visitatori professionali provenienti da 146 paesi sono arrivati in fiera per scoprire e testare le ultime tendenze, prodotti e servizi del settore.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere