E’ la seconda operazione del genere. Pochi mese fa l’accessorista tedesco aveva assorbito il produttore di guarnizioni Deventer
Seconda acquisizione nel giro di pochi mesi per l’accessorista tedesco Roto-Frank AG. Dopo l’annuncio dell’acquisizione del produttore di guarnizioni Deventer diventata però operativa dal 1° gennaio di quest’anno (vedi news) ora è la volta del produttore danese di ferramenta e accessori per serramenti Peder Nielsen (PN) (vedi sito). L'azienda, fondata nel 1877, ha sede a Brønderslev, nel nord dello Jutland, la penisola danese. E’ molto conosciuta per gli accessori per l’apertura esterna di porte e finestre, principalmente venduti in Scandinavia e in Gran Bretagna.
“L’acquisizione ci consente di colmare un vuoto nella nostra offerta. – evidenzia il dott. Eckhard Keill, presidente di Roto-Frank – Ora siamo l’unica azienda del settore dell’Europa centrale che può vantare di poter offrire una gamma completa di tecnologie per finestre e porte per la Scandinavia”.
L’acquisizione è avvenuta sotto forma di cessione di ramo di azienda che comprende prodotti, macchine, impianti, brevetti, marchi e le relazioni commerciali con i clienti, ivi inclusi tutti gli accessori a compasso del tipo “Top/Slide Swing” e “Top/Slide Hung”. Così Keill sigla l’operazione: “Il nostro investimento si inquadra perfettamente con il concetto di crescita a lungo termine delle opportunità internazionali attraverso operazioni ben mirate ogni qualvolta questo sia strategicamente adeguato ed economicamente prudente”.
(eb)
Nella foto in basso: Il Dr. Eckhard Keill (a sinistra) e il Direttore finanziario Michael Stangier
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere