Il gruppo profine, produttore internazionale di profili in pvc, ha rafforzato la sua posizione nel mercato del Regno Unito con una nuova acquisizione
Il gruppo profine (con effetto dal 20 maggio 2020) ha acquisito gli asset essenziali del gruppo britannico Aperture, precedentemente Synseal. Il gruppo Aperture, che ha sede a Huthwaite nel Nottinghamshire, è noto per i suoi marchi famosi come Legend, Synerjy, Evolve, Caliber Doors, Norvik New Build o WarmCore.
Il Regno Unito è stato tradizionalmente uno dei principali mercati europei del gruppo. Fino ad oggi profine non aveva un proprio impianto di estrusione, ma da adesso la produzione inizierà con il nuovo nome di profine UK Extrusions Ltd – con oltre 20 linee di estrusione, un proprio impianto di miscelazione e diversi sistemi di stampaggio a iniezione. L’espansione della forza lavoro prevede di includere oltre 100 dipendenti.
Il gruppo sta continuando con successo le attività del marchio Kömmerling nel Regno Unito e con la nuova acquisizione i prodotti del portafoglio Aperture potranno essere commercializzati anche in altri mercati.
La dichiarazione del CEO di profine
Dr. Peter Mrosik, proprietario e CEO di profine ha dichiarato: “Con questa acquisizione stiamo rafforzando la nostra buona posizione sul mercato internazionale e continuando la nostra storia di successo nel mercato britannico. Stiamo quindi sottolineando il nostro obiettivo di essere l’azienda leader nel nostro settore in ciascuno dei nostri mercati. Sono molto felice di avere a bordo i nuovi colleghi del Regno Unito e di dar loro il benvenuto caloroso nella nostra famiglia!”
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere