Il produttore danese di porte e finestre in legno, legno/alluminio e pvc conta 150 collaboratori per un fatturato di 25 milioni di euro
IFN Holding, società controllante di Internorm, si allarga verso i mercati dell’Europa del Nord. E’ questo il frutto più immediato dell’acquisizione del 75% del produttore danese di porte e finestre in legno, legno/alluminio e pvc Kastrup Vinduet Holdings ApS. L’intesa è ora sottoposta all’approvazione delle autorità antitrust austriache dopo di che le due aziende forniranno ulteriori informazioni sull'operazione.
Kastrup Vinduet, azienda di tipo familiare, produce serramenti in tre stabilimenti con 150 addetti e un fatturato di 25 milioni di euro.
IFN Holding AG è protagonista di primo piano del mercato europeo delle finestre, porte, facciate e protezioni solari con circa 2900 addetti. Il marchio più noto è Internorm che produce infissi in legno, legno/alluminio e pvc nei tre stabilimenti austriaci di Traun, Sarleinsbach e Lannach, con proprie filiali in 10 paesi europei e di 1300 punti vendita. Nel 2014 Internorm ha fatturato 304 milioni di euro. Altre società controllate da IFN Holding AG sono le austriache Topic (porte), GIG (facciate continue e involucro), Schlotterer (protezioni solari) e la HSF che a Malacky, Slovacchia, produce finestre in pvc, alluminio e legno/alluminio.
Da tempo IFN Holding era alla ricerca di acquisizioni che permettessero di allargare il suo raggio d'azione verso il Nord Europa.
(eb)
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere