Attualità

Acquisizioni settore macchine e impianti per serramenti. Il Gruppo Emmegi rileva la tedesca Elumatec

Con l’operazione il Gruppo di Soliera diventa il primo player internazionale del settore

Il Gruppo tedesco Elumatec di Stoccarda, punto di riferimento internazionale nel campo delle macchine e impianti per la lavorazione dei profilati in alluminio e in pvc è diventato parte del Gruppo Emmegi. L’acquisizione è stata compiuta da Cifin, holding finanziaria del gruppo italiano.

L’azienda tedesca è stata fondata nel 1928 nei pressi di Stoccarda, conta oltre 720 dipendenti, filiali e rivenditori in oltre 50 nazioni, 28 mila clienti e oltre 5000 centri di lavoro venduti.

Con l’operazione il Gruppo di Soliera diventa il primo player internazionale nel campo della lavorazione dei profilati in alluminio, leghe leggere, pvc e acciaio. Elumatec si aggiunge quindi ai marchi Emmegi, Emmegisoft, Keraglass e Tekna.

L’annuncio ufficiale dell'acquisizione verrà dato in una conferenza stampa che si terrà dopodomani presso la sede del Gruppo Emmegi a Limidi di Soliera. Ad illustrare l’acquisizione, i suoi obiettivi e le strategie del gruppo sarà Valter Caiumi, presidente di Cifin, assieme al direttore marketing del Gruppo Marco Bellucci.