Con l’operazione il Gruppo di Soliera diventa il primo player internazionale del settore
Il Gruppo tedesco Elumatec di Stoccarda, punto di riferimento internazionale nel campo delle macchine e impianti per la lavorazione dei profilati in alluminio e in pvc è diventato parte del Gruppo Emmegi. L’acquisizione è stata compiuta da Cifin, holding finanziaria del gruppo italiano.
L’azienda tedesca è stata fondata nel 1928 nei pressi di Stoccarda, conta oltre 720 dipendenti, filiali e rivenditori in oltre 50 nazioni, 28 mila clienti e oltre 5000 centri di lavoro venduti.
Con l’operazione il Gruppo di Soliera diventa il primo player internazionale nel campo della lavorazione dei profilati in alluminio, leghe leggere, pvc e acciaio. Elumatec si aggiunge quindi ai marchi Emmegi, Emmegisoft, Keraglass e Tekna.
L’annuncio ufficiale dell'acquisizione verrà dato in una conferenza stampa che si terrà dopodomani presso la sede del Gruppo Emmegi a Limidi di Soliera. Ad illustrare l’acquisizione, i suoi obiettivi e le strategie del gruppo sarà Valter Caiumi, presidente di Cifin, assieme al direttore marketing del Gruppo Marco Bellucci.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere