Da quasi 40 anni il produttore tedesco di profili in pvc Gealan propone il proprio prodotto con l’esclusiva superficie acrylcolor che consiste nella coestrusione di pvc bianco con l vetro acrilico colorato. Dalla fusione di questi due materiali nasce una superficie liscia e colorata, che resiste senza problemi agli agenti atmosferici
Gealan ha scelto acrylcolor, oltre che per le caratteristiche estetiche, per la robustezza del materiale. Ci sono vantaggi notevoli come la resistenza alle intemperie, la resistenza ai graffi e la durata estrema, in una parola: la longevità. Acrylcolor unisce tutto questo e poiché questa tecnologia viene impiegata già da molto tempo, vi sono anche sostanziali valori derivanti dall’esperienza. Un vantaggio in termini di conoscenze che può essere applicato nel settore delle ristrutturazioni di ambienti moderni e storici. Infatti: anche i nuovi profili decorativi di Gealan possono ora essere utilizzati in combinazione con acrylcolor.
Qualità e risparmio con acrylcolor
Con la tecnologia per superfici acrylcolor si riduce notevolmente la spesa di verniciatura, poiché non si verificano più scheggiature e non è necessario riverniciare. Anche per le spese di pulizia, acrylcolor stupisce per l’enorme risparmio di tempo, infatti l’acqua e lo sporco defluiscono semplicemente dalla superficie. Questo è possibile grazie allo strato di acrilico privo di pori, che garantisce estrema resistenza del colore e alle intemperie. In aggiunta alla cartella colori proposta dall’azienda, è possibile combinare le pellicole decorative RealWood sul lato interno, disponibili in diverse tonalità von un effetto venatura che ricorda il vero legno.
Riciclabile al 100%
acrylcolor stupisce non solo per il mantenimento del valore e la durevolezza, ma anche per la sua riciclabilità. È, infatti, riciclabile al 100%, come dimostra Gealan da anni mediante standard di sostenibilità stabiliti dalla legge e su propria iniziativa. Questo vale anche per le pellicole decorative di alta qualità, nonché l’intera gamma di profili per finestre.
Acrylcolor nell’architettura ecclesiastica di alto pregio
Il ventaglio di applicazioni e, allo stesso tempo, l’esclusività della tecnologia superficiale di acrylcolor è dimostrato da un edificio esemplare in Slovacchia: Un gioiello architettonico è la chiesa cattolica di “San Giovanni Battista” nella cittadina slovacca di Lendak. La cittadina di 5000 abitanti si trova nel paesaggio montano incantato dei Monti Tatra. L’edificio ecclesiastico costruito negli ultimi cinque anni è stato collocato al centro del paese, nelle immediate vicinanze dell’antica chiesa di San Nicola del XIV secolo. Un’esperienza speciale è rappresentata dall’ingresso della luce attraverso le vetrate variopinte, artistiche, che circondano l’intera chiesa. Con le sue vetrature fisse, Gealan ha potuto applicare la superficie acrylcolor alle finestre e alle porte della chiesa nel sistema S 9000.
Ricordiamo che l’azienda Gealan sarà sponsor del Serramentour l’evento organizzato da NuovaFinestra e Made Expo. Il Serramentour si svolgerà in tre tappe: Bari il 25 settembre, Caserta il 2 ottobre e Catania il 16 ottobre.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere