Vitra di AGB, la nuova serratura magnetica a fascia assolutamente minimalista è l’unico prodotto del mondo del serramento presente nell’ADI Design Index 2015
Vitra di AGB è la serratura magnetica a fascia ambidestra per porte in vetro ad uso residenziale ed uffici, disponibile con foro bagno e foro cilindro con relativi gusci. Vitra è caratterizzata da soluzioni tecnico-estetiche all’avanguardia, di dimensioni contenute soprattutto in larghezza che ben si presta ad essere inserita nel vetro e non essere montata a sormonto come le soluzioni attualmente disponibili nel mercato.
La serratura si adatta anche all’utilizzo nelle porte in legno e alluminio. Per le porte in legno dove la tendenza è quella di avere una pulizia estrema dell’anta, è stato progettato un frontale minimalista che permetta l’allineamento dello scrocco con il quadro maniglia.
Vitra, la nuova serratura magnetica a fascia assolutamente minimalista è come abbiamo recentemente riportato in una news, anche l’unico prodotto del mondo del serramento presente nell’ADI Design Index 2015
La serratura Vitra di AGB offre diverse soluzioni di frontali per soddisfare qualsiasi esigenza estetica di architetti e portai.
A completare i dettagli di design, nessun foro vite della serratura è visibile per dare un tocco piacevole all’ambiente e alla vista.
La serratura magnetica dispone di caratteri innovativi tipici di AGB, i quali ben si fondono con le placche prodotte da Casali Arte Vetro senza nessun fissaggio visibile. La stessa azienda ha depositato un brevetto di forma della maniglia chiamata Blues e un innovativo sistema di montaggio a vetro.
La serratura Vitra dispone di tecnologie innovative e all’avanguardia, infatti è una soluzione altamente estetica e di dimensioni contenute che guarda al mercato delle porte in vetro, ma si adatta bene anche all’utilizzo nelle porte in legno ed alluminio, permettendo il montaggio del cilindro dedicato dopo aver montato il guscio. Vitra ha delle dimensioni contenute grazie all’utilizzo di materiali plastici innovativi per quanto riguarda scrocco e riferma, inoltre garantisce le prestazioni di una serratura tradizionale avendo adottato degli accorgimenti tecnici rivoluzionari in merito al quadro maniglia.
L’ingegno del cilindro è sdoppiato in due parti in modo da consentire il passaggio della chiave di dimensioni standard e limitare la sporgenza del cilindro dal guscio.
Il cilindro supera il concetto di cilindro a profilo europeo pur mantenendone la chiave standard. Nonostante abbia una forma ovale, consente di realizzare sistemi e masterizzazioni con altri cilindri AGB, modello Scudo 9000. Vitra è particolarmente silenziosa in chiusura e precisa negli accoppiamenti meccanici, tanto da offrire un’ottima fluidità dei movimenti della maniglia, del nottolino e della chiave.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere