Prodotti

AeCore di Alfatherm: laminativi decorativi innovativi

Con AeCore nasce una nuova collezione di laminati innovativi, design dell’architetto Fabrizio Bianchetti, che viene presentata in questi giorni di inizio febbraio al pubblico al Surface Design Show di Londra.

Alfatherm, che produce film e foglie in Pvc rigido, semirigido e plastificato ovvero laminati plastici adatti anche al rivestimento di profili di finestre e pannelli di porte, lancia sul mercato AeCore, un innovativo laminato termoplastico caratterizzato – sottolinea il produttore –  dalla spiccata impronta ecologica, impiega nella sua produzione oltre il 50% di prodotto riciclato ed è interamente riciclabile a fine produzione. La linea AeCore, design dell’architetto Fabrizio Bianchetti, viene presentata in questi giorni di inizio febbraio al pubblico al Surface Design Show di Londra.

AeCore rappresenta una interessante alternativa nel settore dei laminati decorativi offrendo nuove ed esclusive possibilità: flessibile, si adatta a qualsiasi superficie, post formabile e consente ogni raggio di curvatura, colorato in massa , la sua colorazione si estende in profondità nella struttura del laminato; è resistente agli ambienti umidi, può essere immerso anche in acqua, svolge azione battericida (la sua superficie è adatta anche ad ambienti sanitari), è ignifugo, solido, stabile dimensionalmente e resistente ai graffi ed all’usura. Inoltre presenta una grande gamma di colori disegni e decori con una esclusiva tecnica di Rilievo-in-registro (EIR) sui disegni di legno che danno un effetto visivo realistico. La superficie di AeCore è anti impronta con effetto soft-touch.