I moderni involucri edilizi sono sempre più ermetici e da soli non sono più in grado di portare all’esterno l’umidità presente negli ambienti. Senza un’aerazione controllata, i danni all’edificio, la formazione di muffe e i rischi per la salute spesso ne sono la conseguenza. Il gruppo prodotti Siegenia Aero si concentra su potenti aeratori a serramento e a parete
Il gruppo di prodotti Siegenia Aero si concentra su potenti aeratori a serramento e a parete, che si distinguono negli argomenti interessati dal comfort ambientale come aerazione ed efficienza energetica. Sono indicati per nuove costruzioni e ristrutturazioni e creano per i serramentisti la possibilità di ampliare la propria attività aggiungendo interessanti proposte. Secondo una ricerca compiuta dall’Università di Jena in collaborazione con gli istituti ITG di Dresda e IEMG di Berlino, in Germania, più di due milioni di appartamenti e case registrano un aumento dei danni legati all’umidità, causati da un insufficiente apporto di aria fresca.
La gamma Siegenia Aero comprende diversi modelli. Ci soffermiamo su due soluzioni viste a Fensterbau allo stand dell’azienda e recentemente migliorate.
Aeromat midi HY
Con il suo design discreto e una portata che garantisce un ricambio d’aria autonomo per un’aerazione minima, l’aeratore a serramento Aeromat midi HY comanda la portata in base all’umidità interna secondo la norma DIN 1946-6. Per garantire ancora più flessibilità ed efficienza, sono stati apportati due miglioramenti a questo aeratore passivo per finestre e portefinestre in legno, Pvc e alluminio: mentre il pratico interruttore girevole offre agli utilizzatori finali altre possibilità di comando manuale (per esempio per sfruttare in modo mirato la massima portata), i serramentisti potranno approfittare del nuovo set canalina per il montaggio nel telaio.
Aeropac smart: per aerare in autonomia
Aeropac smart garantisce un’aerazione confortevole e con isolamento acustico. Questo aeratore a parete dal design gradevole ha una portata fino a 180 m³/h e con una rumorosità propria di soli 20 dB(A) a 60 m³/h è eccezionalmente silenzioso. A questo contribuisce anche l’elevato valore di isolamento acustico di fino a 50 dB. Oltre che per l’uso abbinato alla app Siegenia Comfort, l‘aeratore smart con filtro antipolline, per le polveri sottili o ai carboni attivi optional è indicato anche per essere abbinato a Sensoair smart. Il sensore per la qualità dell’aria rileva in modo affidabile una cattiva qualità dell’aria, attivando autonomamente gli aeratori a esso collegati per un apporto d’aria secondo le proprie esigenze. In questo modo è anche possibile inserire serramenti con comandi motorizzati, per esempio con l’aiuto di Drive axxent DK completamente a scomparsa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere