Attualità

Aggiornamento e formazione. Al via il Serramentour

Pronto il programma del tour di aggiornamento e formazione professionale per gli operatori del settore del serramento, dal Sud al Nord, da maggio a settembre, organizzato da MADE Expo e da Nuova FINESTRA.

Serramentour: Che cosa sarà? Eccone in sintesi i grandi temi:

-Le importanti novità in arrivo sulla Posa in opera dei serramenti

-Le ultime frontiere del marketing per diventare più competitivi e vendere meglio

-I segreti per accedere ai programmi di finanza agevolata per le piccole e medie imprese

-Tutto sul DL 106 Sanzioni per conoscere e far valere i tuoi diritti

Elevati Contenuti tecnici offerti dagli Esponenti più qualificati delle Associazioni Partner e dalle Aziende Sponsor.

Questi i grandi temi dell’iniziata ideata e organizzata da Made Expo e Nuova Finestra, il cui programma è prossimo al lancio entro la fine settimana. Bari, Brescia e Rimini saranno le tappe di questo tour di aggiornamento e formazione professionale a tutto campo organizzato da maggio a settembre per gli operatori del mondo del serramento: produttori, rivenditori, installatori, tecnici, progettisti.

Tutto ciò è reso possibile grazie all’apporto di relatori tra i più qualificati ed esperti del settore e delle Associazioni di riferimento: Acmi, Anfit, Assotende, CNA Produzione, Confartigianato Imprese, EdilegnoArredo/FederlegnoArredo, PVC Forum, Unicmi e il Partner Tecnico Consorzio Legnolegno. E grazie all’apporto delle Aziende Sponsor che saranno Partner attivi dell’evento quali, tra i primi aderenti: Gealan, Graf Synergy, Mottura Tende, Nuova Oxidal, Savio, TesaVoilàp (Gruppo Emmegi) e per la tappa di Rimini il Paesani Group.

Il tutto in tono fresco e rapido, molto concentrato ma rigoroso, passando dalla teoria alla pratica. E soprattutto su temi di grande attualità per il settore a cominciare dalla posa in opera dei serramenti che oggi è il tema dei temi. Una posa che verrà affrontata sotto diversi aspetti: la progettazione del nodo di posa (che presuppone una buona progettazione del serramento), la verifica della bontà della posa e delle prestazioni, le tenute e l’acustica in primo luogo, la gestione del cantiere, le responsabilità degli operatori, le garanzie, e, indispensabile, la qualificazione del personale di posa.

Tutta questa qualità, però, avrà bisogno di essere adeguatamente promossa e sostenuta. E quindi si parlerà di come migliorare le vendite, la comunicazione e il marketing del serramento. Impegni molto onerosi per le medie e le piccole aziende. E si parlerà di un aiuto importante per il miglioramento, l’aggiornamento e la formazione delle aziende rappresentato oggi dai programmi di finanza agevolata a disposizione delle imprese e che non tutti conoscono.

Un gran finale è riservato all’intervento di un qualificato legale sul cosiddetto “Decreto Sanzioni”, il DL 106, da poco pubblicato e che cambia il quadro delle responsabilità (e delle sanzioni, dalle ammende fino al carcere) per tutta la filiera: fabbricanti, costruttori, direttori lavori, rivenditori, installatori, collaudatori e direttori dell’esecuzione nonché i progettisti che prescrivono prodotti non conformi, senza DoP e senza marcatura CE.

Serramentour: tre tappe, tre incontri, tre successi

>Bari, 23 maggio >Brescia, 21 giugno >Rimini, 20 settembre

Prenota la tua presenza a Bari cliccando qui