Attualità

Agostini Group: passione per l’innovazione nel serramento

Oltre 50 anni di storia fatta di innovazioni nel settore del serramento, compreso il Fibex, materiale pultruso composito in fibra di vetro, fiore all’occhiello della produzione di Agostini Group

E’ la storia che racconta oltre 50 anni di innovazione nel campo del serramento quella raccolta nelle pagine del catalogo generale di Agostini Group. C’è proprio tutto quello che l’’azienda propone: un’ampia gamma di serramenti in pvc, alluminio, alluminio-legno e in Fibex, dalle finestre a battente a quelle scorrevoli, fino agli avvolgibili, in diverse tipologie di colori e finiture, personalizzabili con una scelta ampia di accessori, dalle maniglie alle serrature fino alle motorizzazioni, per soddisfare ogni esigenza del mercato e adattarsi a tutte le tipologie di abitazioni. Ricordiamo che Agostini Group, assieme ad altri importanti aziende del settore del serramento italiano, ha fondato l’associazione Anfit, con l’obiettivo di valorizzare le aziende produttrici che rispettano le regole di eccellenza qualitativa proprie del made in Italy.

Studi accurati nel design, nella ricerca e nei materiali e l’introduzione di tecniche produttive all’avanguardia rappresentano oggi un livello di innovazione in grado di offrire effettivamente nuove potenzialità. E’ per questo che l’Ufficio Progettazione Agostini Group è alla continua ricerca di soluzioni personalizzate e specificatamente pensate per essere la risposta ideale a qualsiasi esigenza espositiva. La cultura della qualità viene trasmessa in ogni fase di lavorazione del serramento che diventa così il risultato finale di un sistema in cui la cura e la sensibilità ai dettagli raggiungono livelli elevatissimi.

Agostini Group rappresenta un modo innovativo di concepire il serramento, in cui il design si unisce alla tecnologia in prodotti che pensano all’ambiente e garantiscono performance di protezione e isolamento.

Il 2015 è stato un anno fondamentale per il Gruppo, grazie al lancio di modelli innovativi quali la serie di alzanti Infinity (vedi news) e la linea Venice Collection pensata per i mercati internazionali, presentati ai saloni fieristici di Doha in Qatar, al Made Expo di Milano e a Mosca. Inoltre non va dimenticata la colorazione Total Color che consente di ottenere un infisso completamente “effetto legno”, eliminando in maniera innovativa il contrasto cromatico tra la pellicola effetto legno e il colore in massa del pvc. La pellicola di rivestimento viene applicata all’interno sia del telaio che delle ante dando un effetto sorprendentemente realistico. Oggi grazie al Total Color la finestra apparirà come quella in legno anche nelle sua parte interna combinando il piacevole effetto estetico alle elevate performance tecniche del pvc.

In particolare, le ante dei serramenti Agostini Venice Collection sono interpretati “on demand”, su disegno personalizzato del cliente, quindi completamente “custom made”, con una infinita gamma di personalizzazioni e dettagli: dai preziosi mosaici e smalti di Orsoni, ai gioielli di Antica Murrina, ai prestigiosi tessuti e velluti di Bevilacqua fino agli intarsi nel legno e alle decorazioni in vetro. (as)