Il dispositivo immette aria nuova, la filtra, espella l’aria inquinata recuperandone il calore. E' definito ideale contro la formazione di muffa e la risalita dal basso del radon
Open.co, nome nuovo ma di fatto storico della serramentistica italiana in quanto nato dalla recente fusione di Cooplegno e Cormo (vedi news), propone :peri propri serramenti (in legno e da qualche mese anche in pvc) un sistema di ventilazione meccanica controllata con scambiatore di calore. Si chiama Air-Sisthema, prodotto dalla Thesan del Gruppo Savio, che assicura il corretto ricambio dell’aria in quanto immette nell’abitazione aria nuova, filtrata, mentre espelle aria inquinata recuperandone il calore.
Lo scambiatore di calore è infatti a doppio flusso incrociato che consente di riscaldare l’aria fresca entrante. Grazie alla filtrazione Air-Sisthema garantisce un’ottima protezione contro le polveri sottili PM10 e PM2,5 mentre blocca inoltre il Radon attraverso la pressurizzazione dell’ambiente. E’ definito un prodotto ideale contro la formazione delle muffe, che rimangono un grande problema in edilizia.
L’integrazione di specifici filtri opzionali permette di rendere ancora più mirate le sue capacità filtranti, ad esempio, antipolline ed antiodore. Dall’esterno è invisibile, dall’interno invece ha un aspetto funzionale e gradevolmente tecnologico, questo ne fa l’ideale sia per utenze residenziali in zone giorno o notte, sia per utenze non residenziali (come ad esempio negozi, uffici, hotel e camere di degenza di strutture sanitarie).
Il gruppo filtrante è facilmente accessibile e ispezionabile. Le operazioni di pulizia e manutenzione sono molto semplici, anche da parte dell’utente finale, paragonabili a quelle di un aspirapolvere.
Un telecomando di facile utilizzo, con soli 3 tasti permette di gestire da remoto le funzioni della scheda elettronica di controllo. Accessibile solo a personale specializzato, gestisce in maniera efficiente e sicura tutte le funzioni di base dell’apparecchio: l’accensione e lo spegnimento, la regolazione della ventilazione, la segnalazione di filtri intasati, e quindi la necessità di loro pulizia o sostituzione.
La silenziosità, afferma l’azienda, è una caratteristica fondamentale dell’apparecchio, perché viene utilizzato in ambienti dove si vive quotidianamente, si lavora, si riposa o si dorme. Attraverso un design esclusivo e specifici materiali fonoassorbenti il rumore dell’impianto viene contenuto.
L’alimentazione è a 110-230. All’interno l’apparecchiatura funziona a bassa tensione continua. Le potenze assorbite sono in funzione della portata d’aria e variano da 2,7 a 12,8 Watt.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere