Prodotti

Al fensterbau/frontale il nuovo scorrevole “invisibile “ di Solarlux

Basato sul sistema della svizzera panoramah! offre ante spettacolari fino a 1000 kg di peso e massima riduzione dei telai a vista

Solarlux, specialista tedesco di pareti vetrate, verande, chiusure di balconi al fensterbau/frontale di fine marzo presenterà Cero (leggasi, alla tedesca, Zero) Minimal fenster, ovvero la finestra “invisibile”.
Si tratta di un sistema di porte finestre scorrevoli dalla grande leggerezza e trasparenza nonostante le dimensioni e i pesi delle ante davvero rilevanti. Cero consta infatti di profili in alluminio a taglio termico larghi 48 mm per i montanti e i traversi e soli 20 mm per l’incontro centrale.

Basato per le ante sul sistema svizzero panoramah!, Cero consta di ante scorrevoli fino a 15 m2 di superficie, alte fino a 4 metri oppure larghe fino a 6 metri e pesanti fino a 1 000 kg. Manovrabili, nonostante i pesi e le dimensioni, con grande dolcezza, assicura il produttore. Cero è in grado di accogliere vetri doppi e tripli fino a 38 mm di spessore.

Prestazioni: impermeabilità all’acqua in classe 5A secondo EN 12208; permeabilità all’aria in classe 3 secondo EN 12207 e resistenza al carico del vento in classe C3/C5 secondo EN 12210; isolamento acustico fino a 48 dB (in funzione del vetro) secondo EN ISO 140/717.

Per quanto riguarda l’isolamento termico il valore Uf è calcolato (ma non dichiarato) con la norma EN 10077-2. Non è dichiarata la trasmittanza termica che, evidenzia il produttore, è funzione dell’esecuzione, del progetto e della vetrazione. A Norimberga probabilmente se ne saprà qualcosa di più.

In allegato alcune sezioni di Cero Minimal Fenster