Dai numeri del bilancio aziendale al cruscotto di controllo fino alle strategie di marketing e di vendite. Le cose da fare ad aziende chiuse sono tante
Guido Alberti, ideatore di SistemaFinestra, blogger, formatore e serramentista e rivenditore ci offre il suo secondo videoblog (qui il primo) per produttori di serramenti e rivenditori di porte e finestre. Qui ci suggerisce di utilizzare questo periodo per guardare con maggior attenzione i numeri del bilancio aziendale. È l’occasione perfetta per organizzare un cruscotto di controllo e quindi sviluppare strategie di marketing e poi di vendite. Il futuro della nostra azienda è nelle nostre mani.
L’azienda non è solo ricevere merci, produrre, vendere e consegnare infissi da posare. E’ anche numeri, è anche bilancio aziendale e gestione. Quale occasione migliore questa per organizzare un cruscotto di controllo per tenere sotto controllo i numeri chiave dell’azienda?
Dai numeri chiave si può passare a sviluppare una propria strategia di marketing e quindi di vendita. Se, poi, abbiamo ancora tempo possiamo passare a migliorare i preventivi e le offerte dal punto di vista dei contenuti e della presentazione.
Possiamo cogliere questi momenti anche per migliorare le procedure aziendali e lo smart working. Tutti lavori che ci torneranno molto utili quando tutto quello che stiamo vivendo sarà finito. Il futuro delle nostre aziende è, assicura Alberti, e noi condividiamo pienamente il suo pensiero, è nelle nostre mani.
Per gli indici aziendali delle rivendite di porte e finestre può essere utile consultare qui un articolo dedicato al tema.
Ennio Braicovich
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