Gli imprenditori associati alla Confederazione potranno diventare partner della nota azienda francese della distribuzione moderna
Le imprese qualificate associate a Confartigianato delle categorie Edilizia e Impiantistica potranno acquisire nuove commesse provenienti dal vasto portafoglio clienti di Leroy Merlin. E’ questo il senso dell’accordo stretto tra APA Confartigianato e la multinazionale francese della grande distribuzione, specializzata in bricolage e fai-da-te, ferramenta e utensileria, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno.
L’intesa che verrà presentata giovedì 6 marzo presso la sede di APA Confartigianato Monza, Viale G.B. Stucchi 64, h. 18, sala Gialla, prevede una serie di condizioni definite vantaggiose per gli artigiani aderenti: pagamento garantito a 30 giorni, listini definiti e condivisi, supporto del servizio posa Leroy Merlin per la gestione delle attività di back office e garanzia d’accesso riservata alle aziende qualificate.
Così Giovanni Barzaghi, Presidente di APA Confartigianato spiega il senso dell’accordo: “Dal 2009 a oggi hanno chiuso i battenti oltre 6.300 imprese di costruzioni in Lombardia, solo in provincia di Monza e Brianza parliamo di una contrazione del 4,6% in un anno (2012-2013). La consapevolezza della drammaticità della situazione ci ha spinti a stipulare quest’intesa che mira a offrire un ulteriore canale di attività per gli imprenditori dei settori interessati, da affiancare a quelli ordinari. In un momento di grave difficoltà economica, qual è l’attuale, l’attività dell’Associazione si focalizza sulla creazione di nuove opportunità per le imprese “.
Dal canto suo Tommaso Moroni, Direttore Servizi Leroy Merlin mette in luce: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con APA Confartigianato che ci darà sicuramente la possibilità di coinvolgere nel nostro gruppo di artigiani nuovi talenti. Per noi è sempre molto importante soddisfare i gusti e le esigenze dei nostri clienti creando un rapporto di conoscenza e fiducia, proponendo un’offerta diversificata di prodotti, ma sopratutto numerosi servizi, tra cui quello di posa e installazione è uno dei più importanti. Non è tutto, questa iniziativa è la dimostrazione fattiva di come sia importante anche per una multinazionale come Leroy Merlin incontrare la microimprenditorialità locale per creare nuove opportunità lavorative”.
Leroy Merlin annovera ad oggi 47 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale per un fatturato di oltre 1 miliardo di euro. Offre lavoro a circa 5.700 collaboratori, che per il 99,3% sono azionisti del Gruppo stesso. Leroy Merlin fa parte del Groupe ADEO, che riunisce altri marchi, tra i quali Aki, Bricocenter, Bricoman, Dompro, Weldom, Zodio e Kbane. Groupe ADEO è il primo player francese nel mercato internazionale del bricolage e del fai-da-te, al primo posto in Europa e al terzo posto nel mondo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere