Alphacan e Profialis hanno deciso una fusione societaria, che promette specializzazione nei mercati locali con una presenza internazionale sempre più ampia.
AlphaPro è un nuovo gruppo dedicato alla estrusione di profili in PVC che nasce dalla fusione societaria di Alphacan & Profialis.
Dal 17 novembre 2020, due azionisti hanno assunto la direzione del nuovo Gruppo che fonde Alphacan e Profialis: Bruno Mousset, presidente del Gruppo Alphacan dal 2017 e Gilles Devalicourt, fino ad oggi, direttore di Amministrazione e Finanza.
Questa unione societaria permette di potenziare le capacità di due società con vocazione internazionale e contribuisce anche a creare il gruppo AlphaPro con la maggiore capacità produttiva di estrusione e rivestimento di profili in PVC con sede in Francia, ed uno dei maggiori attori a livello europeo con 500 collaboratori e 100M€ di cifra d’affari. In questo nuovo progetto, il sito produttivo italiano di Arco (TN), che impiega 79 persone, dove si svolge l’attività di rivestimento di profili, sarà un elemento chiave di questo nuovo Gruppo.
Questa potenza industriale è votata alla fornitura dei mercati del settore dell’edilizia (serramenti, porte, cancelli, finiture per tetti), nonché alla produzione di profili su progetto per rispondere a esigenze di richieste specifiche e diversificate di altri settori industriali (verande, navi, piscine, scalda-bagno, protezioni murarie, supporti per cisterne del gas, barre di rottura ponte termico ecc.).
AlphaPro si pone come gruppo al servizio in primis del mercato francese e italiano, ma detiene comnque una forte presenza a livello internazionale, con circa un 20% del fatturato proveniente dall’estero. Questo know-how unico, poggia le sue origini su un’esperienza di oltre 70 anni nell’estrusione termoplastica con solide basi di una cultura industriale seria, forte ed efficace.
“Oggi – affermano i dirigenti di AlphaPro – grazie a questa operazione che vede uniti due gruppi industriali, disponiamo di una potenza unica al servizio dei nostri clienti e partner, per rafforzare e rendere duratura una collaborazione sviluppata attorno ad un’offerta di prodotti ampia, complementare e adattata a seconda delle diverse esigenze e mercati locali. Si tratta di un bell’esempio di aziende forti che uniscono la loro storia e cultura e intendono perseguire obiettivi comuni con una visione europea e internazionale di miglioramento, progettando sempre nuove soluzioni al servizio delle persone, del comfort e dei nuovi modi dell’abitare”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere