Economia

Aluminium di Düsseldorf rinviata al 2021 per Covid

Il virus colpisce ancora. La fiera mondiale dell’alluminio e la contemporanea Conferenza Aluminium rinviate al 18-21 maggio 2021

Gli organizzatori di Aluminum, la fiera mondiale dell’alluminio di Düsseldorf, hanno deciso di rinviare la manifestazione dal 6-8 di quest’anno al 18-20 maggio 2021. Anche la contemporanea Conferenza Aluminium è stata rinviata.
La decisione è stata presa dopo intensi e numerosi colloqui con l’industria e i partner. L’industria dell’alluminio, come pure le filiere internazionali, è stata toccata duramente dalla pandemia e dal lockdown. Secondo Michael Freter, direttore generale dell’ente organizzatore Reed Exhibitions Deutschland GmbH “a lungo abbiamo sperato con gli espositori che la fiera si potesse tenere in ottobre. La grande maggioranza degli espositori ha espresso il desiderio di rinviare la manifestazione all’anno prossimo”.

Con lo scoppio della pandemia la domanda di alluminio è discesa fortemente a causa dei problemi incontrati dall’industria automotive e da quella aeronautica. Il crollo delle vendite di auto e camion e delle commesse di aerei registrato negli ultimi tre mesi si è ripercosso duramente sull’industria dell’alluminio in Europa e nel resto del mondo.  Aluminium ne paga le conseguenze

Aluminium è una fiera biennale (qui la cronaca dell’ultima edizione) che nel 2018 ha ospitato oltre 1000 espositori ed è stata visitata da 23 mila visitatori provenienti da oltre 1000 paesi.

a cura di EB