I serramenti in legno-alluminio di Alpilegno protagonisti della ristrutturazione di una villa in provincia di Lecco, sulle colline adiacenti il Lago di Como.
L’edificio ad uso residenziale privato sulle colline che circondano il Lago di Como si caratterizza per un design moderno e minimale, con innovative soluzioni tecniche ed estetiche, in cui la luce, che crea un tutt’uno tra ambienti interni ed esterni, è protagonista.
In questo contesto, il contatto con natura è l’elemento fondamentale grazie ai serramenti Eternity Complanare in legno e alluminio di Alpilegno – che impreziosiscono la struttura e forniscono il massimo in termini di isolamento termico, acustico e di sicurezza antieffrazione.
Per mantenere uniformità estetica fra interno ed esterno e per garantire maggiore superficie vetrata, sono stati scelti serramenti alzanti scorrevoli e interessanti bow window, entrambi in formato complanare. Un particolare da sottolineare degli alzanti scorrevoli è che l’anta scorrevole è totalmente a scomparsa per lasciare l’apertura libera e far vivere il patio e il giardino in totale libertà.
I serramenti sono in abete netto lamellare con finitura interna sbiancata e finitura esterna bianco crema. La ferramenta è a scomparsa.
Eternity Complanare è un serramento in legno – alluminio con 4 guarnizioni e trasmittanza termica (con vetrazione da Ug 0,6 da 48 mm composta da 4-18 Argon- 4- 16 argon- 33.1 low-e e warm edge) Uw di 0,91 W/m2K per le finestre e 0,99 per le porte-finestra = 0,99 W/m2K (qui il vetro stratificato è disposto sia all’esterno che all’interno.
Alpilegno – fondata nel 1995 da Loris Cellana e, oggi, gestita insieme ai tre figli, – è un punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno ad elevate prestazioni termiche e acustiche, per l’edilizia sostenibile e di qualità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere