Progetti

Alzanti scorrevoli AGB. L’Imago ha il suo nuovo sito

L’innovativo sistema di ferramenta di AGB che permette la realizzazione di alzanti scorrevoli in legno con telaio visibile inferiore a 2 cm diventa anche progetto di comunicazione grazie a un nuovo sito web.

Imago è l’innovativo sistema di ferramenta di AGB che permette la realizzazione di alzanti scorrevoli in legno con telaio visibile inferiore a 2 cm allargando lo spazio grazie al design minimal riuscendo a fondere l’esterno con l’interno e a rendere il panorama protagonista dell’ambiente.
Ma Imago non è “solo” un prodotto dalle eccellenti caratteristiche, è un vero e proprio progetto in espansione; un progetto che cresce attorno ad un piano di marketing e comunicazione integrata. Al centro della promozione, AGB ha disposto una rete di serramentisti qualificati Imago Point, ha creato poi un sito web dedicato a loro e al prodotto.

La comunicazione ruota attorno al sito www.imago.agb.it, un portale interamente dedicato ad Imago. Il sito è suddiviso in quattro sezioni: il blog raccoglie tutte le novità più utili, l’area Imago Point permette all’architetto di individuare velocemente il serramentista più vicino, la gallery MyView consente di scoprire le più belle realizzazioni che vedono l’installazione dell’Alzante.
La quarta area, Imago Tool Kit, offre al progettista la possibilità di scaricare i disegni tecnici del serramento e il materiale informativo e promozionale da utilizzare con i propri clienti.

Grazie al sito il progetto di comunicazione si rafforza presso i serramentisti e i progettisti. Agli architetti propone “Live outside the box” il concorso che premia i progetti di architettura che meglio riescono ad interpretare i valori di Imago: design minimalista, sostenibilità e risparmio energetico.

Le opere scelte dalla giuria selezionata da Casabella verranno presentate per due settimane presso lo spazio espositivo CasabellaLaboratorio a Milano; i progetti vincitori saranno pubblicati sulla rivista. Un’iniziativa che vede coinvolti anche gli Imago Point quali partner dell’architetto.

Gli architetti e gli ingegneri che intendono partecipare al concorso sono invitati a trasmettere via email a [email protected] dieci immagini di un loro progetto dove sia inserito il sistema Imago.
All’interno del sito www.imago.agb.it/concorso, AGB mette a disposizione tutte le ulteriori informazioni di dettaglio per poter partecipare al concorso.