Col sistema alzante scorrevole in acciaio EBE 85 AS di Secco è possibile comporre una lunga sequenza di vetrature alternando elementi fissi ed apribili, mantenendo linearità e snellezza
Con l’evoluzione del sistema in acciaio EBE 85 AS, a una delle principali richieste dell’architettura contemporanea che predilige trasparenza e leggerezza permettendo al progettista di comporre in piena liberta lunghi nastri trasparenti, lineari e snelli. L’introduzione di nuovi profili e nuove soluzioni tecnologiche all’interno del sistema EBE 85 AS permette di progettare lunghi nastri di vetrate che alternano parti scorrevoli e parti fisse in una successione ipoteticamente infinita. Eliminati i telai verticali lungo tutta la serie di vetrate, snellezza e trasparenza sono ulteriormente assicurate dal nuovo nodo centrale che offre una larghezza architettonica a vista di soli 69 mm.
Un’altra flessibilità compositiva offerta al progettista è data dalla nuova soluzione ad angolo grazie ad un giunto che elimina la necessità di un montante angolare fisso. Con EBE 85 AS, si può quindi chiudere un attico a 360° eliminando telai e montanti fissi lasciando tutto lo spazio alla vista, alla luce e alle trasparenze. In gallery i dettagli della soluzione ad angolo.
Ad ultimo viene presentata una soluzione che permette, in apertura, la totale scomparsa nelle pareti delle ante. La nuova soluzione estetica e compositiva è accompagnata come sempre da ottime prestazioni termiche tutte certificate da SeccoLab e da ift Rosenheim.
La serie EBE 85 AS è caratterizzata da trasmittanza termica con Ug vetro 0,6 W/m²K è di 1,1 W/m²K per un serramento alzante scorrevole a due ante 3800×3000 mm EBE 85 AS in ottone. Ottime le prestazioni acustiche assicurate dal sistema AS pari a 43 (-1;-4) dB, (alzante scorrevole a un anta scorrevole e una fissa 4380×3000 mm EBE 85 AS in ottone).
Il tutto è realizzabile nei quattro materiali che firmano l’eccellenza Secco: acciaio zincato verniciato, acciaio inox, corten e ottone.
Arricchisce il sistema una gamma completa di accessori che contempla anche una motorizzazione a scomparsa ideale per rendere più agevole la movimentazione di ante che possono pesare fino a 400 kg.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere