Il Consorzio LegnoLegno parteciperà all’appuntamento fieristico di Bolzano Klimainfisso 2015
“Dopo aver valutato positivamente l’esperienza dell’edizione 2013,
Legnolegno ha deciso di prendere parte anche all’edizione 2015 di
Klimainfisso”.
Così si esprime a proposito della fiera delle tecnologie
del serramento di Bolzano Stefano Mora, direttore generale del Consorzio
Legnolegno (foto a destra), l’organizzazione che associa un migliaio di serramentisti e
che dal 1987, anno di fondazione, ha per obiettivo qualificare le
attività imprenditoriali e i prodotti del settore serramento.
“Svilupperemo in collaborazione con Klimainfisso – precisa il direttore generale di Legnolegno Stefano Mora – attività convegnistiche, informative e dimostrative, per costruire insieme ai visitatori nuove opportunità e nuovi stimoli”. Focus, quindi, su isolamento termico, posa in opera e antieffrazione.
La forte focalizzazione e il taglio tecnico e tecnologico della rassegna di Fiera Bolzano, la presenza di attori significativi della filiera tra gli espositori e la qualità e la specializzazione dei visitatori sono stati i tratti distintivi della prima edizione che, secondo Mora, ne stanno facendo “un importante evento nella filiera del serramento”.
L’esponente di Legnolegno osserva: “Il territorio che ospita l’iniziativa fieristica ormai da diversi anni si pone come eccellenza nel settore dell’edilizia e dei componenti per gli edifici, ed è in grado di focalizzare l’attenzione dei progettisti e degli operatori di settore, anche mutuando le positive esperienze d’oltralpe e adattandole al mercato domestico”.
Klimainfisso 2015, che è l’unica fiera italiana interamente ed esclusivamente dedicata al serramento, sarà colto da Legnolegno come piattaforma ideale per la formazione e la cultura di settore. Con un taglio fortemente applicativo, come anticipa il direttore generale del Consorzio: “Daremo infatti spazio a temi che riteniamo essere opportunità tecnico-commerciali per la filiera del serramento“.
Scendendo nel concreto: “In fiera saremo presenti con le nostre esperienze e competenze in materia di isolamento termico, di mantenimento delle prestazioni dei prodotti in opera e delle mutate e rinnovate esigenze di sicurezza antieffrazione degli edifici e della proprietà”.
In sintesi: risparmio energetico, posa in opera e sicurezza antieffrazione. Tre temi caldi per il settore che, conclude Mora: “svilupperemo, in collaborazione con Fiera Bolzano, mediante attività convegnistiche, informative e dimostrative, per costruire insieme ai visitatori nuove opportunità e nuovi stimoli”.
L’appuntamento è fissato a Bolzano dal 5 al 7 marzo 2015.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere