Prodotti

Andrea Castrignano sceglie il vetro Saint Gobain Glass per le porte del suo Atelier

Per le porte scorrevoli del rinnovato dell’Atelier Durini 15, aperto per la prima volta al pubblico in occasione del Salone del Mobile 2015, il conduttore televisivo e interior designer sceglie il vetro SGG Antelio Smeraldo insieme ad altre soluzioni e materiali innovativi sviluppati da Saint Gobain per le costruzioni.

In occasione del Salone del Mobile, il vetro e altri materiali di Saint Gobain saranno protagonisti dell’Atelier Durini 15 insieme alle soluzioni più flessibili ed accattivanti per la ristrutturazione di interni. Il vetro di Saint Gobain Glass, per cominciare, è presente nelle porte scorrevoli e sui tre vetri, retrolaccati, posizionati davanti agli schermi touch screen. Si tratta del vetro SGG Antelio Smeraldo, vetro riflettente verde, nato per l’architettura di facciata che trova qui originali applicazioni. Il vetro è presente anche in numerosi altri elementi d’arredo del progetto, ad esempio nel box doccia, realizzato con il vetro SGG Timeless, dalla caratteristica di essere anticorrosione e trattato in modo tale da resistere negli anni.

Nella ristrutturazione però Andrea Castrignano è stato attento ad esaltare anche prodotti tradizionalmente più legati al mondo delle costruzioni che al design e all’architettura d’interni, però determinanti come il cartongesso, date la sua flessibilità e leggerezza. Per i controsoffitti per esempio sono state impiegate le tecnologie Saint Gobain Gyproc e Isover in grado di garantire resa estetica, velocità nella posa in opera e isolamento termico ed acustico a tutti gli ambienti interni.

Il sistema a secco in cartongesso Habito Activ’Air di Saint Gobain Gyproc per pareti interne, contropareti, divisori tra appartamenti e controsoffitti è stata scelta come soluzione costruttiva di nuova generazione che unisce flessibilità nell’impiego e prestazioni in termini di benessere abitativo, utile per purificare gli spazi domestici in modo continuo e duraturo, in grado di assorbire il 70% della formaldeide contenuta nell’aria degli ambienti chiusi.
I sistemi Gyproc si completano con prodotti per l’isolamento termoacustico con emissioni di formaldeide ben al di sotto della soglia di rilevabilità, come la nuova lana di vetro Isover Par 4+, prodotta con materiali riciclati e rinnovabili. Isover 4+ offre benessere e sostenibilità negli interventi di isolamento termoacustico in interni grazie all’impiego di vetro riciclato, sabbia e uno speciale legante brevettato realizzato a partire da materie prime organiche e rinnovabili.