YED - Yellow Expo Days, la fiera biennale dedicata ai professionisti del serramento, si avvicina rapidamente. La XI edizione dell'evento, in programma dall'11 al 13 aprile a Vicenza, si prospetta come un'occasione straordinaria, con previsioni di partecipazione e spazi espositivi che superano i record delle edizioni precedenti.
ANFIT a YED 2024 spicca tra i protagonisti dell’evento. L’associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy supporterà l’iniziativa con un collettivo di aziende associate. Questa partecipazione evidenzia l’impegno di ANFIT nel favorire la connessione e la collaborazione all’interno del settore.
YED accoglie l’intera filiera del serramento, presentando macchine, sistemi, componenti, complementi e attrezzature, fino al prodotto finito. Questa caratteristica distintiva l’ha resa un punto di riferimento nazionale nel settore, e per la sua XI edizione, si prevede un ulteriore ampliamento degli spazi espositivi e un afflusso eccezionale di visitatori.
Oltre alla semplice esposizione di marchi e prodotti, YED 2024 si propone come un polo aggregatore di nuove idee e collaborazioni, con l’obiettivo di favorire la crescita sinergica dell’intero settore del serramento. Per questo, l’evento offre una vasta gamma di eventi collaterali, tra cui momenti di confronto e riflessione su temi cruciali come la sostenibilità ambientale.
In quest’ottica si inserisce la partecipazione di ANFIT a YED 2024: un collettivo di aziende associate condivideranno spazi e proposte, per raccogliere e concretizzare proprio quell’ottica di connessione e collaborazione voluta dalla fiera stessa.
Mirco Zanato, ideatore dell’evento, si è così espresso in merito alle elevate aspettative per l’edizione 2024: “Quest’anno siamo rimasti sorpresi ancor più degli anni precedenti dall’interesse che YED ha suscitato nella nostra filiera ed in particolar modo tra i serramentisti italiani. Con tutto il rispetto nei confronti dei prodotti dell’Est Europa, e ringraziandoli per aver spronato all’eccellenza quelli di produzione interna, direi che YED è l’occasione giusta perché i commercianti possano toccare con mano e scegliere un serramento italiano.”
ANFIT riveste anche un ruolo centrale all’interno del nuovo comitato scientifico dell’evento, dimostrando il suo impegno nel contribuire attivamente alla pianificazione e allo svolgimento di YED 2024.
Laura Michelini, già Presidente ed oggi Direttore Generale ANFIT, commenta con queste parole la presenza dell’associazione all’evento: “Fin dall’inizio degli accordi di collaborazione, è stata decisa la partecipazione di Anfit agli eventi organizzati da Colfert, ai quali naturalmente abbiamo sempre aderito. In queste occasioni, ci siamo presentati singolarmente come Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, fornendo ai visitatori e alle aziende partecipanti informazioni su obiettivi, formazione e servizi messi a disposizione degli associati. Quest’anno abbiamo deciso di rafforzare il principio del prodotto Made in Italy attraverso l’organizzazione di una collettiva in cui abbiamo coinvolto diverse aziende produttrici di serramenti e aziende della filiera che operano sul territorio italiano. Questo per dimostrare al mercato come l’unione faccia davvero la forza”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere