Risultati, progetti e programmi della nuova Governance verranno presentati ai soci, agli operatori del settore ed agli esponenti delle Istituzioni, lunedì 9 novembre 2015 alle ore 14,30 presso l'ATA Hotel Bologna via Larga 4, Bologna
Polizza assicurativa, accordo con Adiconsum, Etichetta energetica numerata, Scheda prodotto, i progressi del Label di posa e una Tavola rotonda sul futuro del settore serramenti. Questi i punti forti dell’ Assemblea straordinaria di Anfit, l’associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy che si tiene lunedì 9 novembre 2015 alle ore 14,30 presso ATA Hotel Bologna via Larga 4, Bologna.
Aprirà i lavori la presidente Laura Michelini presentando i primi risultati e i prossimi programmi della nuova Governance. Spicca per rilievo la polizza assicurativa, unica nel settore, che garantisce ulteriormente il cliente finale e il prodotto di qualità realizzato in Italia. Si tratta di una polizza assicurativa frutto dell’accordo con la Reale Mutua che copre RC Prodotto, Rimpiazzo e Posa in Opera.
Sempre al fine di tutelare il cliente finale, verrà illustrato l’accordo con Adiconsum, una delle maggiori Associazioni dei consumatori. Essorsoft presenterà l’Etichetta Energetica numerata, e la Scheda di Prodotto obbligatoria di legge. Quanto al Label di posa, frutto della collaborazione con il Consorzio Legnolegno ne verranno illustrati i progressi.
Concluderà i lavori la Tavola rotonda “Il futuro della manifattura in Italia: il caso della produzione di serramenti”, che verrà moderata da Ennio Braicovich.
Parteciperanno esponenti del mondo della politica, delle Istituzioni, delle Associazioni e dell’Imprenditoria. Il tema, anticipa la Presidente Laura Michelini, riprende l’anima di ANFIT: “Consideriamo importante e fondamentale il rapporto con le Istituzioni che operano nel campo politico, economico e dei media per la tutela dei posti di lavoro e del prodotto di qualità “fatto in Italia”. Grazie a importanti alleanze, riteniamo che oggi sia possibile offrire credibili e concrete soluzioni per la ripresa del nostro settore”.
In allegato il programma dell’evento.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere