Guido Puccinelli è il nuovo Vice Presidente dell’Associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy mentre le prime cinque aziende associate ottengono il Marchio Quality ANFIT e un’altra decina è in procinto di ottenerl
Il Consiglio Direttivo di ANFIT ha appena eletto all’unanimità Guido Puccinelli a Vice Presidente dell’Associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy.
Il nuovo Vice Presidente sostituisce Roberto Dolcetti che settimana scorsa aveva rassegnato le dimissioni a seguito alla decisione della società da lui presieduta, la Dolcetti srl, di delocalizzare parte della propria produzione all’estero.
Questa scelta ha portato, come prevede lo Statuto ANFIT, l’azienda bolognese a revocare la propria presenza in Associazione e alle dimissioni del suo titolare.
Le considerazioni di ANFIT – Mentre l’Associazione ringrazia Roberto Dolcetti per l’attività svolta sino ad oggi, considera che le ragioni che hanno portato alle dimissioni, sono e rimangono strettamente prerogativa personale. Tuttavia, il fatto che un imprenditore debba operare una tale scelta “per poter proseguire l’attività aziendale in maniera competitiva” sul territorio nazionale, rafforza la determinazione dell’Associazione a proseguire in maniera sempre più decisa sulla strada intrapresa per la tutela e la promozione del prodotto Made in Italy. Senza compromessi e senza concessioni.
Il Vice Presidente – Guido Puccinelli, 47 anni, cresce nell’azienda di famiglia, la società “Infall 1961 srl”, che produce serramenti fin dal 1961 a Camaiore (Lucca). Nel 1987 ne prende le redini diventandone, nel 2004, amministratore. Entra in ANFIT nel 2011 e nel settembre 2013 diventa membro del Consiglio Direttivo. Oggi la Infall 1961 srl, produce serramenti in alluminio e in pvc. Appena eletto Vice Presidente dell’Associazione Guido Puccinelli, dichiara: “Sono fortemente convinto che ANFIT continuerà a crescere con lo stesso impeto che ha dimostrato nei primi due anni di vita. Importanti iniziative e progetti come l’Etichetta energetica e il Marchio Quality ANFIT testimoniano la sua crescita vigorosa e qualificano fin da oggi il mercato del serramento in Italia”.
I primi Marchi Quality ANFIT – Il Consiglio Direttivo di ANFIT ha anche ratificato le prime qualificazioni per il Marchio Quality ANFIT. I primi soci a ottenere il Marchio sono: Bagni snc, Euroinfissi srl, Pedretti srl, Portapiù e Viesse soc.coop. In via di attestazione sono le società Agostini Group srl, Arcaprofil spa, Esseffe srl, GC Infissi pvc srl, Gulliver pvc srl, Infall 1961 srl, Infinito srl, Irs spa e Tonini srl.
Solo le aziende socie ANFIT possono ottenere il Marchio Quality Anfit che dà diritto a rilasciare, nel rispetto di un protocollo rigoroso, sotto il controllo dell’Associazione, Etichetta energetica e Certificato di Origine che attestano la qualità, la sicurezza nell’uso e la realizzazione dei serramenti sul territorio nazionale. Due attestazioni che garantiscono anche il rispetto delle leggi e delle norme italiane. Commenta il nuovo Vice Presidente: “Sono certo che le prime qualificazioni del Marchio Quality ANFIT stimoleranno altri imprenditori del settore ad aderire al nostro progetto di tutela e promozione del Made in Italy”.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere